I contenuti visivi sono la chiave per comunicare in modo efficace la travel policy

Condividi

Nei giorni scorsi si è tenuto il primo evento ufficiale in Italia di Booking.com Business, rivolto ad una selezionata platea di Travel Manager.
Un evento con un format di successo, realizzato nelle principali capitali europee e che ha fatto tappa a Milano nella splendida TERRAZZA 12. Ad accogliere gli ospiti l’intero e dinamico team italiano di Booking.com Business: Fabio Bucelli, Matteo Ciccale, Carlo Bettini, Mattia Panico, Luca Bruschi, Diego Iodice, Diana Kucherbaeva & Audrey van Weerdenburg.

Photo by: Floris Heuer – _Booking.com_BBEvent_Milan_

Tanti gli argomenti dibattuti e gli interessanti momenti di condivisione tra i partecipanti anche grazie alla realizzazione di tavole rotonde che hanno affrontato gli attuali temi che riguardano la gestione del business travel aziendale.
L’esperienza di Booking.com nel mondo dei viaggi di lavoro si è mostrata con l’illustrazione di un servizio innovativo che permette alle aziende di comunicare in modo efficace, ed immediato, i principali aspetti della propria travel policy.
Con Visual Travel Policy Builder di Booking.com Business, un semplice tool on line, i Travel Manager possono impostare i parametri principali delle proprie linee guida e realizzare, con pochissimi click, una comunicazione efficace che sfrutta tutti gli elementi di grafica e di impostazione visual accattivante.

Il prodotto on line è impostato considerando le seguenti aree:

  1.  Il Booking process, per mettere in evidenza -ad esempio- le regole per la richiesta dei viaggi aziendali.
  2.  Il Budget, che illustra, con una grafica chiara ed esaustiva, i massimali e gli indicatori di spesa per un viaggio di lavoro.
  3.  Le sezioni dei vari servizi di viaggio, con le indicazioni che ogni azienda può personalizzare.
  4.  Ed infine la sezione “good to know” con le informazioni generiche, ma importanti, che il Travel Manager vuole comunicare in modo chiaro ed immediato ai propri viaggiatori.

Il modello creato è poi scaricabile (anche con il logo dell’azienda che lo realizza) direttamente on line in diverse versioni: PDF, Jpg e anche come flyer così da ottenere un piccolo volantino da stampare per il formato tascabile.

Il prodotto è gratuito e disponibile on line per tutti i travel manager che vogliono rendere più accattivante il modo di comunicare la loro travel policy.

Per maggiori informazioni:  https://info.suite.booking.com/visual-travel-policy-builder

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi