Share This Post

Evento

TTG Travel Experience si apre domani a Rimini

Si alzerà domani il sipario su TTG Travel Experience. Dal 14 ottobre, al  quartiere fieristico di Rimini, Italian Exhibition Group – con i tre saloni TTG, REGENERATION! by SIA e SUN – pone l’Italia del turismo al centro dell’attenzione.

Travel for business media partner della manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo sarà presente. Se vuoi incontrarci contattaci a info@travelforbusiness.it

Chi aprirà l’edizione 2020

Ad aprire ufficialmente l’edizione 2020, alle 12 (Hall Sud), saranno i saluti introduttivi di Lorenzo Cagnoni, presidente di Italian Exhibition Group SpA, Andrea Gnassi, sindaco di Rimini, e Andrea Corsini, assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna.

Seguirà un talk show condotto da Simona Ventura con Lorenza Bonaccorsi, sottosegretario di Stato al Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Giorgio Palmucci, presidente ENIT Agenzia Nazionale del Turismo, Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi e Giovanni Malagò, presidente CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Sul calendario internazionale è il primo appuntamento di settore che si tiene in presenza fisica, dunque al 57° TTG il sistema del turismo italiano traccerà un primo consuntivo dell’urto dell’emergenza Covid ma, soprattutto, si preparerà a cambiare business model per progettare nuovi obiettivi sul 2021. Sono circa 150 gli eventi distribuiti nelle otto “arene” durante i tre giorni di manifestazione, ispirati dalla Vision 2020 “Think Human”. Per i buyer di Paesi dai quali sia problematico raggiungere l’Italia è garantito il matching con gli espositori su una piattaforma digitale dedicata.

Il mondo del turismo in fiera

In fiera sono presenti le più rappresentative Associazioni di categoria, le Regioni insieme a ENIT. Federalberghi tiene a Rimini la sua 70ª Assemblea Nazionale. ASTOI Confindustria Viaggi e FTO Federazione Turismo Organizzato, le due sigle più rappresentative dei tour operator, hanno spazi espositivi e animano gli spazi di incontro pubblico. L’Organizzazione Mondiale del Turismo UNWTO, presenta le linee guida della ripartenza internazionale del turismo. L’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo della School of Management del Politecnico di Milano illustra un focus su sicurezza, flessibilità e digitalizzazione del tourist journey. Un intero padiglione è dedicato a “Lo Sport in Valigia”, area firmata dalla Regione Emilia-Romagna,  dove viene presentata la Sport Commission regionale che lavora sui grandi eventi. Nel distretto “Regeneration! by SIA”, spazio all’hospitality design, con la Design Arena pensata per condividere soluzioni innovative per l’hôtellerie. Al SUN Beach & Outdoor Style, grazie a FAITA Federcamping, debutta la prima ricerca interuniversitaria realizzata sul turismo balneare italiano.

La contemporaneità con IBE

In contemporanea, nei tre giorni, si terrà anche IBE, International Bus Expo (ingresso Est). La cerimonia di apertura è fissata per domani, mercoledì 14, alle ore 10.30. Interverrà il sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Salvatore Margiotta.

FIERE IN TUTTA SICUREZZA

Come tutte le manifestazioni e gli eventi di IEG, anche TTG, REGENERATION, SUN e IBE si svolgeranno nel pieno rispetto delle disposizioni governative in materia di sicurezza sanitaria, normato dal Protocollo AEFI, dal progetto #Safebusiness by IEG e dal percorso di accreditamento GBAC STAR™ con standard internazionali per il contenimento del rischio nelle operazioni di sanificazione degli ambienti.


Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>