Share This Post

Travel curiosity

Google Map fa viaggiare in sicurezza con gli avvisi Covid

Google in questi giorni ha rilasciato degli aggiornamenti e nuove funzionalità tra i quali gli avvisi di sicurezza su Covid-19. Un sistema che in abbinamento a Google Map permette di visualizzare informazioni aggiuntive in tempo reale sulle situazioni Covid di alcuni luoghi.

La nuova funzionalità permette di guidare gli utenti anche in chiave sicurezza, aiutandoli a navigare sulle eventuali restrizioni dei confini, verso strutture mediche o centri Covid specializzati.

Naviga in sicurezza con i nuovi dati COVID in Google Maps. Immagine tratta da comunicato Google

Inoltre, la app consentirà di visualizzare le medie del contagio per area attraverso la visualizzazione di una mappa a colori. La funzionalità è semplice: quando si tocca il pulsante in alto a destra dello schermo si deve fare clic su informazioni Covid-19.

Ad oggi i territori supportati da Google Maps sono 220 e le fonti sono le più autorevoli, tra cui Johns Hopkins, New York Times e Wikipedia che attingono i dati dall’OMS, ministeri della sanità dei Paesi e altre agenzie sanitarie.

In Italia? 


Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>