Share This Post

News sul Business Travel

Air Europa volerà in Costa Rica, Nicaragua, El Salvador e Guatemala in codesharing con Copa Airlines

Air Europa rafforzerà la sua presenza in America Centrale inaugurando a giugno una nuova rotta su Panama e, allo stesso tempo, metterà a disposizione dei passeggeri la possibilità di volare su Costa Rica, Nicaragua, El Salvador e Guatemala grazie ai collegamenti in codesharing con Copa Airlines.

Attraverso la partnership sottoscritta con Copa Airlines, la divisione aerea del Gruppo Globalia amplierà la sua offerta internazionale, garantendo ai passeggeri collegamenti puntuali con l’Hub delle Americhe, centro che collega 81 destinazioni in 33 paesi in Nord, Centro, Sud America e Caraibi.

In base agli accordi, Air Europa porterà il suo codice sui voli che collegano quotidianamente Panama e le città di San José (Costa Rica), Managua (Nicaragua), San Salvador (El Salvador) e Città del Guatemala (Guatemala), offrendo così connessioni veloci e comode.

Inoltre Air Europa fornirà ai passeggeri di Copa Airlines in arrivo a Madrid collegamenti con 23 città in Spagna e 15 in Europa, Africa e Medio Oriente.

Il direttore commerciale di Air Europa, Imanol Perez, dichiara: “Questo è un risultato molto importante che produce notevoli benefici per entrambe le società. I nostri passeggeri avranno la possibilità di volare verso nuove destinazioni in America Latina attraverso l’Hub delle Americhe e i passeggeri di Copa Airlines potranno volare, con collegamenti, verso oltre 35 destinazioni in Europa, Africa e Medio Oriente attraverso il nostro hub di Madrid “.

L’accordo di code-sharing entrerà in vigore dal 3 giugno, in coincidenza con l’inizio della nuova rotta di Air Europa per Panama che sarà operata con i Dreamliner.

 


Share This Post

Informazioni di settore
Una selezione di comunicati stampa e notizie di settore nel business travel

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>