Share This Post

Travel curiosity

Cosa cercano e come viaggiano i millennial travellers cinesi

I millennial travellers  cinesi stanno alimentando la crescita del turismo globale.  Secondo il China National Tourism
Administration nel primo quadrimestre del 2017 l’ aumento è stato pari al 36 per cento con 62 milioni di visitatori in uscita e una spesa pari a 109,8 milioni di dollari.
Ma qual è il comportamento di acquisto e di viaggio dei nuovi viaggiatori Cinesi?

I nuovi viaggiatori cinesi: Influenzatori, Avventurosi, Seguaci della Moda e Curiosi.

L’indagine è stata realizzata da JingTravel – Carat con una pubblicazione on line che rileva come Il 95% degli utenti internet cinesi utilizzi il cellulare per più di 2 ore al giorno, scambiando una quantità di dati immensa che guiderà il marketing turismo dei prossimi anni.

I millennial cinesi hanno un vivo interesse per la cultura e cercano esperienze più ricche nelle città che vanno a visitare. Ma nello stesso tempo sono più aperti alla socializzazione, anche con condivisione delle proprie esperienze sulle reti social.

Emergente il gruppo di coloro che è guidato dal desiderio di rilassarsi in viaggio. La ricerca on line di soluzioni di viaggio spinge questa nuova generazione di viaggiatori a cercare immagini, commenti e recensioni di altri utenti sempre più frequentemente.

Anche l’atteggiamento circa la moda sta cambiando poiché non ricercano sempre l’ultima tendenza o novità, ma un arricchimento culturale grazie alla crescente voglia di interagire e sperimentare nuove culture. Uno nuovo stile di vita che porta questi viaggiatori a sperimentare nuove mete.

La nuova generazione sta modellando il futuro dell’economia cinese con i nuovi comportamenti on line.

Il rapporto completo Where Next? What’s Influencing Chinese Millennial Travelers è possibile scaricarlo al seguente link https://jingtravel.com/downloads/next-whats-influencing-chinese-millennial-travelers/

 


Share This Post

Rinaldo Stefanutto
Dopo una formazione nella gestione delle vendite e nel marketing, ora aiuto le PMI nel definire strategie di brand e di prodotto e ad implementarle con soluzioni e processi cuciti su misura. Mi guida la convinzione che “La Conoscenza non è tale se non è condivisa” ed il Viaggio è la sua metafora nella massima espressione della Vita: curiosità, cammino, ricerca, compagnia, solitudine, apprendimento, insegnamento, dialogo. Adoro viaggiare stando immobile, mi rattrista viaggiare ed essere fermo. Classe 1966, sposato con Sabrina ed un figlio, che inizia a tracciare i suoi percorsi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>