Share This Post

News sul Business Travel

Eventi, attrazioni e attività da fare nel mondo. Oggi li propongono gli hotel grazie a Expedia Partner Central (EPC)

Vi è mai capitato di dover soggiornare per qualche giorno in hotel e non sapere cosa fare? Da oggi non sarà più così! Potrete chiedere direttamente in hotel la vostra esperienza migliore.

Expedia, Inc., il leader mondiale nel settore dei viaggi online, ha infatti lanciato Luoghi di interesse di EPC, una nuova funzione di Expedia Partner Central (EPC), che consentirà alle strutture  alberghiere di creare un elenco personalizzato di attrazioni culturali, attività ed esperienze tipiche del posto.

Come funziona Luoghi di interesse di EPC

L’elenco sarà accessibile dagli annunci delle varie strutture e con EPC  l’hotel potrà generare 10 attrazioni o attività imperdibili nelle vicinanze. Ma non finisce qui! l’elenco può essere anche modificato in base ai dati demografici dei viaggiatori di riferimento e gli hotel possono personalizzarlo ulteriormente con foto e suggerimenti relativi a ciascun luogo d’interesse.

Eventi e Attrazioni locali per i momenti di pausa dei viaggiatori d’affari…e non solo

Al momento di decidere l’hotel da prenotare, i viaggiatori hanno dimostrato di prediligere la posizione rispetto ai servizi, alle tariffe e alle valutazioni degli ospiti, considerandolo il fattore più influente sulla loro decisione.* La posizione è ancora più importante per i clienti in viaggio d’affari, infatti, il 73% di essi afferma che si tratta dell’elemento decisivo al momento di scegliere un hotel**. Expedia vuole che i suoi partner sfruttino al meglio questa informazione sulle preferenze dei clienti, per cui Luoghi di interesse di EPC serve ad aiutare gli hotel a evidenziare le attività e le attrazioni locali che possono interessare i viaggiatori.

 

* Fonte: Where They Go, Why They Stay. Sullivan 20|20, dic. 2016
**Fonte: Choice Hotels “Road Warrior’ Survey 2014

 

fonte comunicato Edelman Italy 20 giugno 2017


Share This Post

Informazioni di settore
Una selezione di comunicati stampa e notizie di settore nel business travel

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>