Viaggiare in modo sostenibile ad Helsinki con le App

Condividi

Helsinki è una città modello e all’avanguardia sui progetti di mobilità sostenibile e integrata per la ricerca di un minor impatto ambientale possibile. L’auto in città è veramente superflua sia per i residenti sia per chi si reca a queste altitudini per lavoro.

Qui il Comune con l’Autorità regionale dei trasporti ha lanciato un APP che integra in un’unica piattaforma tutto: mappe, trasporti pubblici urbani, treni, taxi, car sharing e autonoleggio tradizionale, realizzando un vero esempio di mobilità, facilitata anche, dobbiamo dirlo dal numero degli abitanti, dall’alto senso civico e rispetto dell’ambiente dei cittadini Finlandesi.

Oltre a ricevere i suggerimenti sul miglior itinerario possibile, digitando la meta l’APP intreccia, utilizzando di volta in volta i servizi di trasporto, con la possibilità di variare  la richiesta escludendo i mezzi che non si vogliono o non si possono utilizzare, oppure il percorso trovando la soluzione più consona alle nostre esigenze e possibilità.

La cosa più bella però che una volta deciso il percorso migliore, Whim così si chiama la nostra applicazione provvede automaticamente a tutti i pagamenti  necessari: la stessa App. potrà essere utilizzata come ricevuta o biglietto sui mezzi pubblici. Una cosa molto simpatica e utile, è che attraverso l’applicazione si possono raccogliere punti da utilizzare come forme di pagamento sui taxi e sui car sharing.

Per le previsioni meteo, molto importanti viste la grande variabilità del tempo in quest’area, noi possiamo utilizzare la già conosciuta App ilmeteo.it, impostando nel filtro della medesima Finlandia, e Helsinki, ottenendo così le nostre previsioni meteorologiche senza dover scaricare una nuova applicazione che occupa memoria nello smartphone.

Per trovare un albergo e non volete utilizzare le solite soluzioni ormai presenti in tutto il mondo; o semplicemente volete confrontare i prezzi proposti da un altro canale vi segnaliamo  www.cheapsleep.fi ; che propone soluzioni alberghiere a costi inferiori. L’offerta è rivolta a un pubblico giovane e dinamico, i servizi sono standard su tutta la catena, propongono anche una serie di ristoranti che possono essere la soluzione ideale per finire la nostra giornata in Finlandia.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi