I formatori di Travel for business

Tutti i nostri formatori hanno esperienza pluriennale sia nell’ambito della consulenza sia in quello della formazione e della gestione e organizzazione dei viaggi aziendali e tecnologie applicate al business travel e della mobilità aziendale.
Inoltre, hanno maturato una significativa esperienza didattica  e consulenziale in contesti complessi anche internazionali in grado di operare come un team per raggiungere obiettivi di cambiamento articolati.

Alcuni dei nostri formatori sono, inoltre, iscritti all’albo formatori di AIF Associazione Italiana Formatori.

Rosemarie Caglia è consulente senior specializzata nel business travel management e nello sviluppo di progetti di marketing turistico e operativo. Ha maturato un’esperienza ventennale presso le più importanti organizzazioni internazionali dei viaggi d’affari. CEO e fondatore di Travel for business, la prima community dei viaggiatori d’affari che offre informazione e network per sviluppare gli affari in viaggio. Formatrice accreditata AIF Registro Formatori e relatore in conferenze e corsi di formazione orientati al travel management e marketing del turismo. Ha realizzato diverse ricerche di mercato e ha operato nel consiglio direttivo di CDVM, Club direttori vendite e marketing Unione Industriale di Torino, in qualità di responsabile della comunicazione. I corsi sono erogati in base alla norma e alla disciplina prevista dalla legge n°4 del 2013.

Ivano Gallino: Partner di Travel for business è esperto di strategie di marketing, leadership e problem solving in ambito della mobilità aziendale. Formatore in travel e mobility management è consulente senior esperto di organizzazione strategica per la gestione delle trasferte delle risorse umane in ambito aziendale e per l’organizzazione di eventi, meeting e congressi. Socio AIF, Associazione Italiana Formatori, ha conseguito il Master manageriale del Consorzio Euro Qualità.  Vice Presidente Nazionale di Federnoleggio Confesercenti, ha partecipato attivamente alle audizioni dell’Autority sulla Regolamentazione dei Trasporti 2015 e ai tavoli del Comune di Torino, Provincia e Regione Piemonte. Gallino ha maturato una grande esperienza professionale ricoprendo ruoli manageriali in aziende di trasporto pubblico di persone. I corsi sono erogati in base alla norma e alla disciplina prevista dalla legge n°4 del 2013.

Roberto Galati. Dirigente d’azienda, dal 1998 ha ricoperto una serie di ruoli dirigenziali nel settore dei servizi finanziari e bancari, lavorando anche per Citigroup e American Express.”. Attualmente, è a capo della filiale italiana di Afone Paiement, una Fintech & PSP francese, con responsabilità diretta sul marketing e sulla gestione della rete commerciale.
Roberto Galati ha ricoperto ruoli di formatore, mentore e coach a livello internazionale e, dal 2013 al 2015, ha diretto l’Amex Academy, il dipartimento che, in American Express, si occupa di formazione interna; oggi collabora con TFB Srl e organizzazioni di Formazione, Training e Coaching di rilevanza nazionale.

Graziella Pica, con la sua trentennale esperienza, acquisita dirigendo reparti commerciali di strutture Italiane e uffici regionali di catene alberghiere internazionali, si colloca a pieno titolo nel novero dei nostri esperti consulenti. Specializzata nel segmento Meeting & Eventi ma soprattutto nel Business Travel, è responsabile dei moduli di approfondimento sulla contrattazione alberghiera, per singolo hotel o gruppo. Seguendo i suoi corsi si approfondisce la conoscenza della costruzione tariffaria e si comprendono le sfide e le problematiche che condizionano un efficace processo negoziale ai giorni nostri, entrando anche nel dettaglio, laddove occorra, dei meccanismi della gestione alberghiera, operativa e commerciale. Fonte di riferimento per i responsabili acquisti in ambito travel, in aziende ed agenzie, gli addetti alle vendite di struttura o gruppo alberghiero, amplia gli scenari di discussione alla sharing economy nell’ospitalità.

Vassallo Bartolomeo, Consulente di direzione aziendale. Amministratore Delegato di ResForMa srl e Vice Presidente del Club Dirigenti Vendite & Marketing dell’Unione Industriale di Torino.
Docente specializzato nella formazione di risorse orientate alla creazione, ampliamento e gestione reti vendita e docente in percorsi formativi aziendali, focalizzati su tematiche inerenti la relazione con il cliente e la trattativa di vendita complessa. Conduce sessioni individuali di business coaching e di affiancamento  sul campo della forza vendita.

Guido SavioConsulente e Formatore per area organizzazione, processi e analisi ROI
Vanta una decennale esperienza in importanti multinazionali nella gestione dei processi aziendali. Oggi è formatore e consulente senior e supporta le organizzazioni a realizzare percorsi che mirano a migliorare la maturità dei processi con obiettivi che vanno dalla riduzione dei costi all’incremento della qualità e della soddisfazione.

 

Emanuele SaccoPsicologo e Counsellor in formazione e sviluppo Risorse Umane
Si occupa di progettazione di attività formative e di docenza.Formatore esperto di dinamiche comunicativo-relazionali e tecniche di comunicazione efficace, ha integrato le metodologie d’aula utilizzate con strumenti e tecniche ricavate anche dal contesto della psicologia dello sport, dell’improvvisazione teatrale e dello yoga.