Travel Risk Management in primo piano. A Bologna il Workshop internazionale

Condividi

Si terrà a Bologna il prossimo 23 maggio 2018  il primo Workshop internazionale Oice dedicato alla Sicurezza delle PMI e delle grandi aziende che operano a livello globale.

Un tema estremamente interessante per i membri della nostra community, impegnati in trasferte e viaggi in tutto il mondo. In questa occasione Travel for business, partner dell’iniziativa, sarà presente per raccogliere informazioni, divulgare e raccontare un tema emergente: quello del Travel Risk Management e della sicurezza delle aziende impegnate in contesti internazionali ad alto rischio.

Nel prestigioso contesto del Palazzo Comunale di Bologna, il workshop sarà, infatti, dedicato ad approfondire con serenità il tema della sicurezza nei paesi del Nord Africa e del Medio Oriente.

Inoltre, si affronteranno gli aspetti relativi all’obbligo di protezione dei dipendenti all’estero, dovere che si estende altresì al personale in missione e a quello in servizio, permanente o temporaneo, in siti propri o esterni, all’estero.

Un appuntamento perfettamente orchestrato da Mark Lowe e Antonella Grazia, consulenti con significativa esperienza internazionale nei settori della sicurezza, dell’intelligence, dei media e della comunicazione.

Un workshop destinato a tutte le figure aziendali che sono direttamente o indirettamente responsabili della salute e della sicurezza dei dipendenti, e della integrità economica operativa e reputazionale dell’azienda. Rivolto inoltre a tutte le realtà (imprese e consulenti) che offrono servizi di informazione, protezione assicurativa e sicurezza sull’estero.

Rischi dell’operatività delle aziende che operano a livello internazionale

Interventi specifici saranno incentrati su scenari e rischi correlati all’operatività internazionale delle aziende nei mercati del Nord Africa e Medio Oriente. In particolare si cercherà di identificare le minacce emergenti e quali possono essere gli strumenti per monitorare i rischi e quali pratiche mettere in campo per prevenirli.

Creare cultura della sicurezza aziendale

Tra i diversi interventi significativo sarà quello riferito ai valori della cultura e della responsabilità delle aziende nei paesi ad alto rischio, e la relativa necessità di costruire una solida ed estesa cultura della sicurezza.

Analisi dei rischi e strategia di Travel Security

Non mancheranno casi concreti ed esperienze su implementazione di metodi, protocolli e tecnologie per mantenere con successo una strategia di consapevolezza situazionale, oltre che indicazioni sui passaggi necessari per lo sviluppo, l’implementazione e il mantenimento di una efficace strategia di Travel Security.
A questo riguardo, fondamentale sarà l’intervento di Roger Warwick – CEO Pyramid Temi Group.  La società ha una rete di esperti dislocata in 3 continenti, e di recente è entrata nella classifica del Financial Times delle mille imprese con il maggiore incremento di fatturato in Europa, l’unica tra le 185 italiane a occuparsi di sicurezza.

Per maggiori dettagli e iscrizioni: 

ORGANIZZAZIONE: Loutra Media & Communications Limited
226, King Street, Castle Douglas, SG7 1DS, United Kingdom

SEGRETERIA: info@oice.eu
antonella.grazia@oice.eu
tel. ITA +39 393 6164321

mark.lowe@oice.eu
tel. UK +44 757 6193036
tel. ITA +39 333 2667664

 

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi