Continua il viaggio di Luca negli Stati Uniti. Seconda puntata!

Condividi

Nella prima puntata abbiamo conosciuto Luca, che è stato invitato da un’azienda americana di Syracuse a presentare la sua start-up direttamente in sede statunitense. L’azienda in questione è interessata al progetto, e potrebbero esserci tutti i presupposti perché possa investire nella sua start up.
Stiamo seguendo Luca in ogni fase di questa sua avventura e il grande giorno si avvicina: Luca sta per prendere il suo primo volo intercontinentale!

Puntata N° 2

Data: 10 maggio

Ora:  07.40

Dove: Prossima fermata, Saronno

Avete presente i sogni dei ragazzi dell’IT economy, l’ufficio nel garage, un po’ Steve Jobs e un po’ Sean Parker? Ecco, oggi, mentre vedo sfilare alberi e case dal finestrino del Malpensa Express, io mi sento un po’ così. Volo a Syracuse, US, a presentare la mia start up ad un’azienda americana che crede nel mio progetto. E non mi sembra vero. Ups, sta squillando il telefono…

Ciao Luca, sono Patrizia Ribaga di Delta Air Lines

Patrizia buongiorno, non doveva disturbarsi!

Nessun disturbo – oggi sei in partenza e abbiamo pensato che ti potessi dare qualche consiglio utile prima di iniziare il tuo viaggio

In effetti è il mio primo volo intercontinentale e sono un po’ agitato!

Non ti preoccupare.

  • Quando arrivi a Malpensa, Terminal 1, recati ai banchi check-in Delta Air Lines. Il tuo volo per New York parte alle 10.25 e sei perfettamente in tempo nelle due ore e mezza di anticipo per espletare tutte le procedure – come consigliamo sempre ai nostri passeggeri per il giorno della loro partenza;
  • Quando avrai imbarcato il bagaglio e ottenuto la tua carta di imbarco puoi passare i controlli di sicurezza. Riponi sul rullo trasportatore cellulare, PC e ogni dispositivo elettronico, e ricordati che non puoi portare liquidi a bordo, ad eccezione degli effetti personali da toilette, in boccette inferiori ai 100ml;
  • All’imbarco il nostro caposcalo ti avrà lasciato anche un voucher omaggio per la business lounge – l’accesso alla lounge non è previsto per i passeggeri Delta Comfort + (la nostra premium economy), ma solo in business class Delta One. Ma è il nostro regalo di buon augurio per te. A Malpensa disponiamo della lounge Montale – qui potrai rilassarti e magari mangiare qualcosa in tranquillità prima della tua partenza.

Grazie, siete gentilissimi! Ne approfitterò anche per leggere la posta e controllare le ultime email…

Sì, ma ricordati che tutta la flotta Delta è abilitata al wi-fi, e che puoi navigare e lavorare in rete per tutta la durata del volo. Con la nostra Delta App, invece, puoi controllare in tempo reale tutti i dettagli del tuo volo e della tua coincidenza per Syracuse una volta arrivato a New York JFK, fare il tracking dei bagagli  e consultare i servizi a destinazione.
Ora ti devo salutare. In bocca al lupo per tutto, and have a nice flight!

Un percorso a puntate accompagnati da Patrizia Ribaga, Sales manager Delta Air Lines. Continua a seguirmi!

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi