Benvenuti all’ e-Tourism and Digital Playground, 26 January 2017

Condividi

Organizzato da Federation for Information Technology and Travel & Tourism (IFITT) la Conferenza di Roma ENTER2017 eTourism offre la possibilità di partecipare ad un forum di livello mondiale che coinvolge partecipanti dal mondo accademico, industriale, governativo e di altre organizzazioni di settore.

Per quattro giorni studiosi di tutto il mondo si ritroveranno nelle aule dell’Università Roma Tre per discutere e confrontarsi sulle tecnologie digitali, indagare i trend e i nuovi scenari e analizzare come la tecnologia può ancora modificare e migliorare uno dei settori economici che in Italia produce circa il 10% del PIL.

Molti saranno i nomi di spicco dal panorama internazionale del turismo: Jan Krasnobedski, (Director of Lodging Revenue Optimization di Expedia), Andrea D’Amico (Regional Director di Booking.com), Andrea Guanci (Direttore Marketing di MSC Crociere Italia) ed Edoardo Piccolotto (Responsabile Makteting di Halldis) sono solo alcuni dei Keynote e Industry Speakers che interverranno alla Conferenza.

A fare da sfondo alla prestigiosa Conferenza dedicata al mondo del turismo digitale e delle innovative tecnologie che vi gravitano intorno sarà la città di Roma, da sempre meta privilegiata per la congressistica internazionale.
Completamente dedicato ai giovani talenti sarà invece l’e-Tourism Digital Playground, punto d’incontro tra studenti e industry leaders e spazio di confronto e apprendimento per lo sviluppo di startup innovative nell’ambito del turismo digitale.

locandina_itaTra le nuove start up  Rosemarie Caglia, Ideatrice e Co-founder di Travel for business racconterà della prima community che connette i viaggiatori d’affari che vogliono realizzare più business nel mondo. Non un semplice portale, ma un luogo per condividere esperienze del fare affari viaggiando. Ci si incontra in rete e poi si decide se incontrarsi durante un viaggio di lavoro, per così realizzare nuove opportunità. Rosemarie ha maturato un’esperienza ventennale presso le più importanti organizzazioni internazionali del business travel e da un anno è impegnata in questo nuovo progetto per ricercare nuove vie per fare business nel mondo, in modo più efficace e accessibile a tutti. Il suo slogan? Travel for business sarà il miglior network del futuro per realizzare gli affari in viaggio!

L’ultimo giorno della Conferenza ospiterà l’Italian Day, evento dedicato, in questa edizione, allo stato dell’arte della tecnologia digitale nell’ambito del turismo culturale. L’evento sarà rivolto in primis alle tecnologie di supporto al sistema turistico con un importante coinvolgimento del mondo accademico, e toccherà un’ampia variante di temi: dai Big e Open Data, al Destination management e il Place Branding; dalle nuove Strategie di Storytelling allo Sviluppo Crossmediale di servizi e prodotti turistici.

Symposia Srl, agenzia di organizzazione eventi e congressi, e l’Università Roma Tre ha ottenuto la candidatura della città di Roma come ospite della 24° edizione della Conferenza Internazionale sullo sviluppo del turismo digitale ENTER2017 eTourism Conference.

“Siamo orgogliosi di ospitare in Italia per la prima volta la Conferenza ENTER” – sostiene Patrizia Pasolini, Amministratore Unico di Symposia Srl – “Il nostro Paese, vanto in tutto il mondo per il patrimonio culturale e le bellezze architettoniche che possiede, questa volta fa un passo ancora avanti nel settore del turismo digitale, a conferma del crescente valore registrato dal mercato, pari a 9,5 miliardi”.
Le fa eco la Dott.ssa Marongiu del comitato scientifico della Conferenza, sottolineando l’importanza che questa iniziativa riveste, come momento di confronto a livello internazionale delle personalità più autorevoli nel settore del turismo digitale e occasione fondamentale per le imprese di apprendere nuove visioni e scenari.
Per registrarsi: Clicca qui

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi