Cosa mangiare di speciale a Miami

Condividi

La cucina Floribbean è uno dei trend di innovazione culinaria di maggiore interesse per gli americani negli ultimi anni. Una cucina realizzata con prodotti e sapori freschi, grazie alla varietà e qualità dei cibi presenti in Florida e nelle vicine isole caraibiche. Numerosi Chef regionali  hanno adattato alimenti di produzione locale come il pesce e i frutti di mare in squisite ricette.

Ma che  cosa è esattamente il  Floribbean Food? Grazie alle influenze di diverse culture questa cucina si concentra su alcuni elementi chiave come gli abbinamenti  di spezie da sciogliere lentamente nelle pietanze tali da rendere il piatto dinamico e assolutamente fresco. Le varie combinazioni di sapori e metodi di cottura nascono proprio dai diversi gruppi di persone che in qualche modo hanno influenzato la cultura del Floribbean.

Anche la frutta come mango, papaya, keylime, giocano un ruolo da protagonista perché i succhi, uniti alle spezie, sono in grado di esaltare i sapori del piatto.

Nella maggior parte dei ristoranti in Florida queste delizie vengono presentate in piatti decorati di frutta e contorni di verdura e sono considerati una pietanza estremamente sana.

Una cucina che permette anche di apprezzare la naturalezza di come sono presentati grazie alla varietà di colori e gusti  e alle diverse culture delle tante persone che sono arrivate a Miami da tutto il mondo e che hanno saputo fondere e rendere delizioso ogni piatto.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi