Londra, quartiere di Shoreditich

Condividi

Capitale della sesta economia mondiale, è uno dei luoghi più affascinanti del nord Europa per i turisti e per i viaggiatori business. Sono più di 12 milioni i turisti che ogni anno la visitano, e il numero di chi viaggia a Londra per lavoro supera gli oltre 3 milioni di visitatori.

Una città che ha la capacità di trasformarsi ed evolversi in un batter d’occhio, e chi ci ritorna anche solo dopo pochi mesi, può trovare strade completamente nuove o rifatte.  Così è ad esempio il quartiere di Shoreditch nell’area East End di Londra: uno dei più dinamici al momento e anche più “cool” grazie ai suoi ristorantini indiani, ai negozietti a basso costo e a stravaganti boutique e luoghi di svago particolarmente adatti per chi vuole trovare un momento di comfort e relax in una grande città.

Chi ama i pezzi di antiquariato o semplicemente oggetti vintage, può recarsi al Brick Lane Market, un mercatino delle pulci in cui si può trovare veramente di tutto.

Per il viaggiatore d’affari l’area è interessante in quanto di recente sono stati aperti nuovi alberghi poco distanti dai più importanti centri d’affari della città come CanaryWharf.

Dove mangiare a Shoreditich?

Innumerevoli sono i ristorantini a Shoreditich e ai vicini quartieri come Hoxton, Hackney . Al ristorante The Tramshed  si servono esclusivamente polli interi e bistecche di manzo alla griglia. Mentre per il pranzo l’AndilanaLondon è adatto per chi vuole assaporare prelibatezze peruviane grazie a piatti semplici, facilmente digeribili e nello stesso tempo deliziosi.

Divertimento serale

Decine di Club sono aperti fino alle luci del mattino. Da Old Street a Brick Lane si possono assistere diversi concerti e dj sets. Il Bar Music Hall è un disco pub che offre nel weekend la possibilità di  ballare musica commerciale e consumare drink. Mentre il HoxtonSquare Bar & Kitchen  è un locale con bar e ristorante che offre serate live music e band di spessore.

Ma se pensate di fare le prime luci dell’alba, ricordate che a Londra la metro chiude a mezzanotte e che la soluzione dei bus, che circolano tutta la notte, è la più consigliata.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi