Corso Travel Risk & Security Management

Online

Su richiesta

Travel Risk & Security Management

Perché il corso

Incidenti stradali, terrorismo, criminalità, disastri naturali, epidemie, sono solo alcuni dei rischi che possono presentarsi in una trasferta e mettere a repentaglio la vita dei viaggiatori coinvolti. Il rischio di viaggio, oggi più che mai, è diventato, per le aziende che operano a livello internazionale, un fattore di rilievo nelle attività di organizzazione e coordinamento delle trasferte all’estero del proprio personale.


Cosa deve fare l’azienda per per gestire in maniera ottimale i rischi di viaggio ed essere compliant alle normative in materia di Duty of Care, che impongono al Datore di Lavoro la tutela del personale inviato in trasferta?

 
Il corso, rivolto a Travel Managers, Security Managers e a tutti coloro che in azienda gestiscono il processo di Travel Security, fornisce gli strumenti necessari per strutturarsi ed essere preparati per gestire la sicurezza delle trasferte, in conformità alle normative vigenti.

 

Il Programma

corso di 8 ore

  • Analisi delle dinamiche geostrategiche mondiali per valutazioni dei livelli di rischio, di stress e d’incertezza per i viaggiatori d’affari.
    La tracciabilità dei viaggiatori.
    Il monitoraggio e la gestione dei rischi in ambito travel.
    Come gestire la vulnerabilità dei viaggi di lavoro, il cybercrime e cyber espionage.
    Definizione dei processi dell’organizzazione aziendale in tema di Duty of care e Travel Risk Management.
  • Esercitazioni
I docenti

Daniela Valenti

Global Project Manager di PTG con 25 anni di esperienza in Security, Membro del Core Team ASIS International per lo Standard ISO 31030, docente e relatore in conferenze e corsi di formazione su Travel Security.

Mark Lowe

Senior Security Consultant e Membro dell’Advisory Board di PTG con una notevole esperienza nel settore della Sicurezza pubblica e privata a livello internazionale. Oltre alla consulenza, svolge attività di relatore presso importanti convegni e università.

Informazioni

Il corso si svolge online

Attestati e patrocinio:

  • Patrocinio Associazione Italiana Travel e Mobility Manager con 2 crediti formativi utili per l’iscrizione o mantenimento Registro dei Travel Mobility Manager
  • Attestato di partecipazione 
  • Travel for business si è aggiudicata il premio AIF 2019 per l’eccellenza nella formazione: 1° classificata nell’area “arte, cultura e turismo” con il suo progetto Corporate Travel e Mobility Management

Letta l'informativa e preso atto che per il trattamento dei dati sopra inseriti per inviarmi una risposta alla richiesta formulatavi non è necessario fornire il consenso

Potrebbero interessarti anche questi corsi:

Travel for business