Aerocity: la cittadella business friendly di New Delhi

Condividi

Preparando l’ultimo viaggio d’affari in India per il quale era prevista una tappa a New Delhi ci siamo confrontati con diversi interlocutori per valutare quale potesse essere la location migliore per quel soggiorno.

Nonostante opinioni contrastanti abbiamo optato per un albergo presso la cittadella Aerocity; dal nome capirete facilmente che si trova molto vicino ai terminal per voli domestici ed internazionali della Capitale (quindi nella prima periferia a sud-ovest).

City e Cyber Hub di Gurgaon

Uno scorcio del Cyber Hub di Gurgaon

La “City” si trova in una posizione davvero strategica tra New Delhi e la città di Gurgaon (stato di Haryana) che negli ultimi anni è diventata un importante polo industriale, IT e finanziario attraversando un notevolissimo incremento demografico con relativo sviluppo urbanistico. Gurgaon oggi gode del 3° reddito pro-capite del paese!

Alcuni dei prospect/lead che abbiamo incontrato nel business center dell’albergo arrivavano proprio da quella città e per loro non doversi addentrare nel traffico di New Delhi è stato un gran sollievo.

Per contro alcuni partner di Delhi ci hanno raggiunto via metro (la fermata era proprio a due passi dal nostro albergo) e potenziali collaboratori da altri stati hanno goduto della vicinanza con il terminal dei voli locali.

Una soluzione pratica per tutti, ovviamente anche per noi che abbiamo visitato aziende a Delhi e nel vicino stato Uttar Pradesh.

Se anche tu vuoi andare a farti un selfie davanti all’India Gate, e non ti va di usare la metro? 35/45 minuti con Uber o tuk-tuk ed inizia a sorridere 😉

Le cittadelle business friendly dell’India

Costruzione di un nuovo albergo proprio di fronte alla fermata della metropolitana

Definiscono queste cittadelle come business friendly e noi possiamo confermarlo. È una soluzione che verrà riproposta anche a Bangalore con il nome di Aerotropolis: alberghi, ristoranti, centri-commerciali e “leisure” tutto a ridosso dell’aeroporto.

Quasi tutte le principali catene alberghiere internazionali sono già presenti ad Aerocity: chi non c’è ancora sta costruendo adesso; vale la pena provare almeno una volta: nelle strade che attraversano la cittadella non c’è traffico ed il bassissimo livello di rumore circostante è davvero sorprendente!!!

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi