Focus su Eventi digitali per la ripartenza

Condividi

Si ripartirà con gli eventi in presenza. Di questo il Gruppo Gattinoni è fermamente convinto. Intanto, la divisione MICE del gruppo, continua a sostenere le aziende nel comunicare con i propri target, in modo sempre più appealing e coinvolgente, anche se non in presenza.

Cambia dunque il mezzo, ma non il messaggio che prende vita all’interno dell’evento, grazie a contenuti tailor made, sviluppati secondo le logiche e i ritmi della TV da un team composto da figure di estrazione televisiva.

Per andare incontro alle esigenze dei clienti, la divisione MICE di Gattinoni, specializzata in convention, eventi e meeting, ha studiato diverse soluzioni per garantire visibilità e concretezza ai brand, alle loro mission e ai loro valori.

Sono tre, infatti, le modalità proposte alle aziende, per consentire loro di continuare a fare eventi, anche in questo momento nel quale il contatto fisico purtroppo non è ammesso.

  • Live Conference: ovvero l’avanguardia di un evento in streaming; la soluzione ideale per conferenze, seminari e webinar. Un esempio è l’evento, interamente realizzato in-house dalla divisione Mice Gattinoni, per Avon: 1500 ospiti sono stati coinvolti in una giornata di evento, con 9 relatori e special guests che hanno presentato le novità più rilevanti della company, uniti in un unico spazio virtuale, da remoto.
  • Virtual Studio: una scenografia virtuale, dinamica e in 3D, utilizzata per l’evento Perfetti Van Melle, un doppio appuntamento online, di cui la divisione Mice di Gattinoni si è occupata di tutto l’evento, chiavi in mano.
  • Real Studio: ovvero uno studio televisivo vero e proprio per offrire una diretta che integra elementi scenici reali a collegamenti streaming da remoto. Questa modalità è stata scelta, ad esempio da Tupperware per il suo evento, in collaborazione con Giochi di Luce, realtà specializzata nella progettazione di allestimenti audiovisivi e illuminotecnici.

“Gattinoni non si ferma” afferma Samuele Rasola, direttore creativo Gruppo Gattinoni, “questo momento di difficoltà rappresenta per noi l’opportunità di lavorare a stretto contatto con i nostri clienti per portare maggiore attenzione ai contenuti e a nuove forme di comunicazione efficace e sorprendente. La distanza non ci ha fermato, grazie all’utilizzo della tecnologia come valido strumento per rappresentare idee, messaggi di brand e prodotto in modo innovativo e ancora più coinvolgente.”

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi