La nuova mappa live della metropolitana di New York

Condividi

La metropolitana di New York ora ha una nuova eccellente mappa che mostra i servizi ferroviari in tempo reale. È su https://map.mta.info/#@40.70949,-73.97853,14z.

Cliccando su una stazione si può vedere le prossime partenze in tempo reale. Inoltre, si possono vedere anche informazioni su ciò che l’operatore chiama “interruzioni”: scale mobili e ascensori fuori servizio (quindi facendo clic sulla stazione di Chambers Street si ha l’informazione che due dei tre ascensori erano in servizio).

La mappa è ragionevolmente geografica, ma è stata criticata per non avere i nomi di strade. Tuttavia, poiché molte stazioni prendono il nome dalle strade che servono, questo sembra un po’ inutile! Inoltre, se si passa a un livello di ingrandimento elevato, non solo è possibile vedere i nomi delle strade, ma anche le frecce che indicano dove si trovano le uscite della stazione sulla griglia stradale – che trovo molto utile.

Tuttavia, nelle stazioni servite da molte linee, non puoi filtrare le linee che non vuoi. Quindi, se ti stai dirigendo verso la 34th Street Penn Station e desideri un treno A per Howard Beach per l’aeroporto JFK, non puoi semplicemente ottenere un elenco dei prossimi treni A: ottieni treni su tutte e tre le linee in entrambe le direzioni.
Anche in questo caso ad un alto livello di zoom, puoi effettivamente vedere i treni che si avvicinano alla stazione selezionata: un’ombra più scura sulla linea indica un treno in arrivo. Logicamente ma in modo non congeniale, quando lasciano quella stazione scompaiono dalla mappa. Inoltre, se due treni si avvicinano a una stazione contemporaneamente da direzioni diverse, sembrano scontrarsi!

Weekender, per scoprire i lavori sulle Metro che possono rallentare i viaggi

Funziona insieme al Weekender (http://web.mta.info/weekender/stationview.html?x=487&y=270), una mappa di rete che mostra quali stazioni e linee sono interessate dal lavoro di ingegneria – ristrutturazione nei fine settimana. Fare clic su una stazione lampeggiante ti dice cosa sta succedendo. Ti viene fornito sia una miniatura di ciò che sta accadendo e quando, sia un rapporto più dettagliato che mostra percorsi alternativi per evitare interruzioni. Puoi passare dalla “visualizzazione diagramma” a una “visualizzazione quartiere” molto dettagliata.
Due ottime iniziative.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi