Share This Post

News sul Business Travel

Partono i rimborsi per Volotea

Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, ha confermato oggi che tutti i rimborsi in corso di lavorazione per i voli annullati nel periodo da marzo a giugno verranno completati entro la fine di questo mese. La compagnia aerea, pesantemente colpita dalla crisi Covid-19, ha specificato che i rimborsi, avviati a marzo, saranno tutti completati entro il 31 luglio.

Volotea ha reso noto oggi il suo piano di rimborso per tutti i passeggeri colpiti dalla crisi Covid-19 e dalle conseguenti restrizioni operative e di viaggio, il cui volo è stato cancellato tra marzo e giugno. La compagnia aerea ha dato il via all’attività di rimborso a marzo e tutte le richieste in corso di lavorazione verranno completate entro la fine di luglio. Il processo di rimborso è stato molto più lento del previsto poiché, negli ultimi tre mesi, la compagnia aerea ha subito un brusco calo di ricavi insieme a una forte limitazione delle risorse del Contact Center, tutto a seguito delle restrizioni imposte della pandemia di Covid-19.

La compagnia aerea, inoltre, ha condiviso i risultati positivi della sua politica di flessibilità, messa in atto durante la crisi: quasi il 30% dei passeggeri è stato in grado di riprogrammare i propri voli gratuitamente e la maggior parte dei clienti di Volotea ha scelto questa opzione di flessibilità o i voucher offerti dalla compagnia aerea. Solo il 13% dei clienti Volotea ha declinato le opzioni proposte.

Nota stampa


Share This Post

Informazioni di settore
Una selezione di comunicati stampa e notizie di settore nel business travel

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>