Share This Post

Travel management

Alleanze, associazioni e code-sharing. L’opinione dell’esperto

Nel nuovo appuntamento con il Prof David Jarach, presidente di diciottofebbraio ed esperto mondiale nel settore aerolinee,  abbiamo affrontato il tema delle alleanze, delle nuove associazioni di vettori aerei low cost e del co-sharing.

Alitalia

Oggi, 21 maggio 2020, scade l’antitrust transatlantica e inizia quel periodo in cui non c’è più il code-sharing con Delta e le compagnie di SkyTeam. Che cosa succederà ad Alitalia?

Ha ancora senso questa alleanza senza Alitalia?

Quale dovrebbe essere la vera natura della Alleanza? Operativa o strategica?

Alitalia in OneWorld è una possibilità?

Vettori low cost

Blue Air, easyJet, Norwegian, Ryanair, Volotea e Vueling hanno dato vita alla nuova associazione Aicalf, che rappresenterà gli interessi delle compagnie aeree low cost.
Perché? Quali sono questi interessi?
Si tratta solo di fare sistema? Porterà ad un aumento dei costi? E se sì, per chi?
Quale impatto sui viaggiatori…e cittadini italiani?

Previsioni ed osservazioni

Viaggi d’affari, cosa succede da qui a settembre 2020?
L’invisibilità del Paese Italia da un punto di vista marketing sui grandi mercati. Opinioni a confronto.
GUARDA L’INTERVISTA


Share This Post

CEO, consulente e formatore senior con alle spalle trent’anni di esperienza maturati in prima linea in aziende top player del settore dei viaggi d’affari e della logistica internazionale. Dal 2017 direttore editoriale del Magazine Travel for business, una pubblicazione specializzata nei temi della gestione e organizzazione dei viaggi di lavoro e degli affari in viaggio. Travel for business diventa così il primo luogo, autentico e indipendente, per condividere esperienze nel business travel e mobility management in ottica di “cultura partecipativa”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>