Share This Post

Non categorizzato

Lo spagnolo: la lingua del viaggiatore d’affari

Conoscere lo Spagnolo apre infinite possibilità, sia a livello personale che professionale. Potrai comunicare con milioni di persone, viaggiare senza problemi in dozzine di Paesi, migliorare la tua performance di comunicazione e aprire i tuoi affari a nuovi importanti mercati.

Lo Spagnolo è la seconda lingua madre al mondo (dopo il Cinese) ed ha quasi 500 milioni di persone che lo parlano. Dopo l’Inglese, è la seconda lingua più utilizzata nella politica e negli affari internazionali ed è una lingua ufficiale in numerosissime organizzazioni e istituzioni come le Nazioni Unite e l’Unione Europea.
Lo Spagnolo è parlato da un gran numero di persone anche nei Paesi europei come la Francia, la Germania, la Svizzera ed il Regno Unito.
Negli Stati Uniti è la seconda lingua, parlata da circa 55 milioni di persone. Si stima che nel 2050 conterà con la maggior popolazione di lingua spagnola del mondo.

Essendo lo Spagnolo una lingua diffusa globalmente, il suo uso facilita le vendite su internet, ma anche nei negozi tradizionali molte aziende forniscono ai loro dipendenti un piccolo vocabolario di Spagnolo.

Lo studio di una lingua straniera ci insegna come essa funziona, quali sono le sue caratteristiche culturali e ci renderà capaci di comprendere le culture che ci circondano.
In sintesi, l’apprendimento della lingua Spagnola e piacevole ed anche molto utile; se hai ancora dei dubbi, puoi scrivermi direttamente dalla chat della community per prenotare un’ora di prova per misurare il tuo livello di partenza, costruire un possibile percorso di formazione e conoscere il  metodo.

 


Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>