Share This Post

Evento

Turismo digitale, quanto vale e quale impatto? 28 gennaio 2020 l’evento che fa il punto

Nel 2019, secondo i dati dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo della School of Management del Politecnico di Milano, gli acquisti digitali per turismo e viaggi raggiungevano i 15,5 miliardi di euro. Un valore in costante crescita in Italia che dimostrava che una transazione su 4 (23%) avviene da smartphone.

Il prossimo 28 Gennaio, dalle ore  9.30 alle ore 13.30 presso l’Aula Magna Carassa e Dadda – Edificio BL28, via Lambruschini 4, Campus Bovisa – Milano, si potrà assistere al NUOVO Convegno di presentazione dei risultati della ricerca dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo.

Il Convegno permetterà di ottenere risposte precise su come appare l’Italia agli occhi dei turisti internazionali. Quali sono le loro esigenze, ma anche come organizzano i loro viaggi gli italiani. In particolare si  parlerà di:

  •  Quali sono i comportamenti e le esigenze dei turisti internazionali e italiani?
  •  Come impattano tipo di viaggio ed età sul ricorso al digitale?
  •  Come la filiera sta affrontando l’innovazione?

L’evento presenterà i risultati delle ricerche sui comportamenti e sulle esigenze dei viaggiatori italiani e stranieri – con focus particolare su Millennial e viaggi intercontinentali – per analizzare come l’intera filiera turistica, dalla produzione alla distribuzione dei Viaggi (agenzie, tour operator, ospitalità alberghiera ed extra-alberghiera, operatori della mobility, destinazioni, policy maker etc.), sta affrontando la sfida dell’innovazione, digitale e umana.

L’ISCRIZIONE ALL’EVENTO E’ NECESSARIA e soggetta a riconferma

Clicca qui per sapere come partecipare

 


Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>