Share This Post

Evento

Sosteniamo l’impegno delle aziende in Africa con l’evento Business Together 2020

Secondo il World Economic Situation and Prospects delle Nazioni Unite, l’economia in Africa dovrebbe aumentare del 3,7% nel 2020. Una accelerazione supportata da diversi fattori: aumento del consumo privato e rafforzamento della domanda globale per i prodotti africani. Il reddito sta man mano incrementando e l’inflazione dovrebbe continuare a diminuire nei prossimi mesi, supportata anche dal miglioramento della produzione agricola e alimentare e da ingenti investimenti nelle infrastrutture del paese.

La crescita sembra essere robusta e dà segni di migliorata stabilità che permettono alle aziende di ottenere investimenti per lo sviluppo anche di nuove industrie: si sta infatti cercando di aumentare la diversificazione economica.

Perché Africa per le aziende? Perché muoversi per affari?

L’Africa sta registrando importanti numeri in crescita. Si tratta di un paese che, se paragonato agli ultimi decenni, sta vivendo un momento positivo alla pari di quello che era accaduto ad alcuni nell’area asiatica.
Da tempo le aziende multinazionali interessate a fare business in Africa si sono mosse, attratte da opportunità evidenti.

Oggi c’è un grande bisogno di conoscere, sapere e confrontarsi per prendere le giuste decisioni. Noi di Travel for business, attraverso il portale e la condivisione continua della community, mettiamo a disposizione le informazioni opportune per meglio organizzarsi sulla mobilità in Africa. Se i tempi di viaggio, così come i costi risultano ancora un possibile ostacolo per la realizzazione degli affari in viaggio, riteniamo che utili suggerimenti ed esperienze possano essere di sostegno per chi dimostra interesse al Paese.

Ecco perché come Travel for business sosteniamo l’evento “BUSINESS TOGETHER 2020 – Imprenditori in Africa” per permettere anche alla nostra community di trovare nuovi elementi di interesse, ottenere una mappatura completa delle opportunità e anche dei possibili rischi, e sapere come meglio muoversi per fare affari in Africa.

Un sostegno che diamo all’iniziativa come Media Partner, perché l’eco possa risuonare a tutti i livelli e promuovere la partecipazione attiva verso un commercio sostenibile, etico e strategico sempre più globale.

Chi è Up2gether

Il progetto Up2gether, ideato da Barbara de Siena, attiva in rete un pool di professionisti selezionati e altamente qualificati per proiettare aziende e professionisti verso un contesto internazionale.
Il lavoro svolto negli anni dalle figure professionali che collaborano al progetto ha permesso di creare un network specializzato nel lavoro di internazionalizzazione per le PMI in Francia e paesi francofoni e in Africa.

Perché partecipare?

Non solo una opportunità per conoscere, ma anche per incontrare aziende, investitori, manager e professionisti che vogliono realizzare meglio il business in Africa.

Il 4 giugno saranno presentati progetti sia da imprenditori africani che internazionali, da Enti e Istituzioni che stanno cercando Partner sia tecnici, che finanziari che societari.

E il giorno dell’evento, sarà distribuito il “Quaderno” nel quale si potranno leggere la presentazione dei Paesi partecipanti, delle Agenzie di Investimento, delle Camere di Commercio e delle Istituzioni e i programmi dei Paesi per lo Sviluppo.

Tanti altri motivi che potrai guardare direttamente sul sito dell’organizzatore Up2Gether. Clicca qui per saperne di più


Share This Post

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>