Share This Post

Evento

Gli esperti consigliano: Travel Risk Management. Milano, 14 novembre 2019

I rischi legati alla gestione del #BusinessTravel sono molteplici: dal semplice smarrimento di documenti e valigie, a rischi meno evidenti ma sempre più rilevanti come il rischio informatico e il rischio finanziario, passando per le situazioni più eclatanti che speriamo tutti di non dovere mai affrontare.

Assicurarsi che i propri viaggiatori affrontino le trasferte in maniera sicura e consapevole diventa quindi sempre più rilevante per ogni Travel Manager anche in un’ottica di Duty of Care.

Durante la sessione sul Travel Risk Management, esperti del settore si confronteranno sulle diverse sfaccettature che il TravelRisk può assumere, sugli strumenti a disposizione dei Travel Manager per supportare i viaggiatori in caso di bisogno, sulla sicurezza dei pagamenti prima e durante la trasferta, sui passi necessari per creare una Travel Risk Policy.

Non mancate al ACTE Milan Education Forum, vi aspetta una giornata all’insegna del cambiamento e dell’apprendimento.

AGENDA EVENTO ACTE, tutti i dettagli

09:00 – 09:30 | Apertura e inizio delle registrazioni del Forum

09:30 – 09:40 | Benvenuto Ufficiale e Trend Internazionali
Discutete con noi gli argomenti più recenti del settore dei viaggi d’affari. Durante questa sessione vi daremo informazioni sui seguenti argomenti:
– Il futuro della gestione dei viaggi
– Gestione della qualità nei viaggi d’affari
– Indicatori di qualità nella gestione dei viaggi
– Soluzioni di pagamento per i viaggi aziendali

E per finire, vi aggiorneremo sulle nuove ricerche elaborate da ACTE Research.

Speaker:

Stephanie Smook, Regional Director EMEA, ACTE Global

09:40 – 10:00 | Presentazione del Keynote
Alessandro Gianni, manager, consulente e Consigliere responsabile della formazione di Assochange, farà un intervento per inquadrare i grandi cambiamenti attualmente in corso e che condizionano la vita delle organizzazioni e collegarli agli strumenti che permettono alle persone di affrontarli con maggiore consapevolezza e professionalità. Si tratta di fare un salto di mentalità, iniziare a considerare il cambiamento come parte integrante del mondo in cui viviamo e attrezzarsi di conseguenza. Nella presentazione saranno mostrati anche alcuni dati dall’Osservatorio sul Change Management svolto in collaborazione con la School Of Management del Politecnico di Milano.

Speaker:
Alessandro Gianni
, Board Member, Assochange

10:00 – 11:25 | Session 1: Gli esperti consigliano: Travel Risk Management
I rischi legati alla gestione del Business Travel sono molteplici: dal semplice smarrimento di documenti e valigie a rischi meno evidenti ma sempre più rilevanti come il rischio informatico e il rischio finanziario, passando per le situazioni più eclatanti che speriamo tutti di non dovere mai affrontare. Assicurarsi che i proprio viaggiatori affrontino le trasferte in maniera sicura e consapevole diventa quindi sempre più rilevante per ogni Travel Manager anche in un’ottica di Duty of Care.

In questa sessione degli esperti del settore si confronteranno su tutti questi temi e in particolare: sulle diverse sfaccettature che il Travel Risk può assumere, sugli strumenti a disposizione dei Travel Manager per supportare i viaggiatori in caso di bisogno, sulla sicurezza dei pagamenti prima e durante la trasferta, sui passi necessari per creare una Travel Risk Policy.

Speakers:
Rosemarie Caglia
, CEO, Travel for business
Marco Franzese, Sales Manager IT, Amadeus
Cecilia Pantaleo, Associate Director New Business Development Management, Airplus
Andrea Piovan, Corporate Security, Bonatti Spa

11:30 – 12:40 | Session 2: Diversity & Inclusion: tutti contano!
La diversità è una ricchezza: diversi punti di vista e prospettive alternative aiutano immensamente anche in azienda a trovare vie nuove ed originali ai soliti vecchi problemi. Ma a volte la diversità è pericolosa. In alcuni paesi, l’essere diversi è ancora considerato un crimine. Come può quindi un Travel Manager fare tesoro di questa diversità, assicurando al contempo, la sicurezza dei suoi viaggiatori? In questa sessione, degli esperti parleranno di come costruire una Travel Policy che sia attenta ai bisogni di gruppi diversi di viaggiatori, di come captare la diversità in azienda usando lo storytelling e come poi mettere a frutto la diversità sfruttando approcci collaborativi e coinvolgenti.

Speakers:
Grazia Maria Giordano, Consultant, graziamariagiordano.com
Naomi Roland, Security Manager, International SOS
Franco Zullo, CEO, Stratego

12:45 – 14:00 | Pranzo Networking

14:00 – 14:05 | Presentazione della venue

14:05 – 15:30 | Workshop: Comunicazione e Ascolto dei Viaggiatori
La comunicazione tempestiva ed efficace del Travel Programme è uno degli aspetti forse più complessi legati alla gestione del Business Travel.
Come può quindi il Travel Manager comunicare efficacemente il suo Travel Programme? In questa sessione, lo chiederemo proprio a loro!! Cosa funziona, cosa invece non funziona e bisogna migliorare? In un workshop interattivo e collaborativo, i partecipanti proveranno a dare una risposta a queste domande usando la metodologia del Lightining Decision Jam.

15:30 – 16:15 | Session 3: Opportunità e sfide di un’industria diversa da ogni altra: hotellerie

16:20 – 16:30 | Chiusura e ringraziamenti

16:30 – 17:30 | Aperitivo

Moderatrice della giornata: Grazia Maria Giordano


Venue: Crowne Plaza Linate
Address: Via K.Adenauer, 3, 20097 San Donato Milanese MI, Italy
Phone: +39 02 516001


Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>