Share This Post

Evento / Travel management

BizTravel Forum 2019, torna l’appuntamento con la Business Travel Community il 20 e 21 Novembre

La 17° edizione dell’evento dedicato al mondo della mobility, degli eventi, del turismo e dell’incoming ritorna il 20 e il 21 Novembre presso Fiera Milano City-MiCo.

Travel manager, event manager, agenti di viaggio e protagonisti del mercato del turismo si incontreranno e si confronteranno sui temi più attuali dell’industria turistica.

BizTravel Forum è l’evento B2B di riferimento in Italia della durata di 2 giorni,  durante i quali sul palco si alterneranno i più importanti nomi dell’economia e delle istituzioni italiane in una riflessione generale su temi attuali legati al mondo della mobility, come mai prima d’ora in continua e veloce evoluzione.

Ready for next fuel

Va proprio in questa direzione l’eloquente titolo della manifestazione 2019. “Ready for next fuel – un’opportunità per una grande svolta” è il punto di partenza per una riflessione che verterà intorno al tema della sostenibilità nel mondo della Mobility e del Turismo, attraverso un aperto confronto tra gli ospiti sul palco, che coinvolgerà i protagonisti fra le più importanti aziende del settore energetico, turistico e dell’automotive.

Il Forum intende esplorare e divulgare i risultati raggiunti riguardo l’impiego di energie rinnovabili e più specificatamente analizzare le pratiche possibili intorno al tema della sostenibilità nella Community della Mobility e del Turismo.

La convenienza in termini di benessere ambientale e l’opportunità in termini di convenienza economica della sostenibilità, definita originariamente dal termine eloquente di  Green Economy, sta diventando una delle priorità per qualsiasi settore imprenditoriale, come le cronache odierne hanno dimostrato. Energie rinnovabili, mobilità sostenibile, innovazione tecnologica le frontiere in divenire del domani, quali grandi e veloci obiettivi per il futuro delle nostre imprese?

Travel Uvet Index 2019

Questo sarà il focus del forum di apertura del 20 Novembre, condotto dal giornalista Nicola Porro, in cui – come da tradizione – attraverso la relazione di The European House Ambrosetti, verrà presentato il Travel Uvet Index, l’indice che mostra la correlazione fra l’andamento dei viaggi d’affari e all’andamento del PIL.

A completare il programma della manifestazione, dal pomeriggio e per tutto il giorno successivo, numerosi seminari e workshop destinati a responsabili aziendali, manager del turismo, agenti di viaggio, giornalisti e blogger, con approfondimenti su altre tematiche, in primis l’evoluzione digitale dell’industria turistica. Nello specifico la conduzione del  seminario su questo tema, sarà affidata a Netcomm, il consorzio del commercio digitale italiano  che illustrerà le nuove tecnologie a disposizione del customer journey.

Non mancheranno, inoltre, temi dedicati al fleet e al mobility management, all’hotelleriè e all’impatto del turismo sull’ambiente e le nuove soluzioni in termini di sostenibilità.

I maggiori protagonisti dell’industry coglieranno l’occasione per confrontarsi e per fare networking fra i tanti partecipanti, ognuno con la propria esperienza, contribuendo allo sviluppo di un settore in continua crescita.

BizTravel Forum offre importanti vantaggi ai partecipanti.

È un’occasione di valorizzazione per i brand espositori, che attraverso i canali di comunicazione online e offline, avranno un’ opportunità unica di visibilità e marketing. Le numerose comunicazioni infatti, tra le quali la produzione dei comunicati stampa, la campagna pubblicitaria, la rassegna stampa web e tv, le citazioni di tutti i media di settore economici e generalisti, offriranno agli espositori un’ulteriore possibilità di confermare la propria brand awareness.

Anche per i visitatori l’evento sarà un’occasione unica di conoscenza e networking.  Permetterà un monitoraggio del mercato attraverso la conoscenza dei nuovi trend, delle nuove soluzioni e della attività dei competitors, consentendo una visuale completa dell’andamento del settore. Inoltre, offrirà una possibilità in più per incrementare il business della propria azienda: la presenza di numerosi visitatori tra travel manager, responsabili aziendali, operatori turistici offrirà nuove opportunità di networking che potranno consolidare il business tra clienti e partner.

I numeri di BizTravel Forum

5.000 metri quadrati di area espositiva

3.500 partecipanti in due giorni nel 2018 (+16% rispetto all’anno precedente)

1.000 incontri tra visitatori ed espositori

Oltre 100 espositori a ogni edizione

20 seminari, workshop e tavole rotonde

1 Forum su scenari economici e sul turismo

Global sponsor

Alitalia, American Express, Travelport

Insurance Partner

Allianz

Media e Content Partner

Confturismo, Fondazione Atlante, Federazione Turismo Organizzato, Guida Viaggi, Master in Tourism Strategy and Management, Mission, Netcomm, The European House-Ambrosetti, Travel for Business, Travel Quotidiano.

Selezione di espositori che hanno già confermato la propria presenza

Accor, ADR Aeroporti di Roma, Aeroflot, Air Europa, Air France, Airplus International, American Arlines-British Airwarys-Finnair-Ibera AVIS –Budget, , Best Western, B&B Hotels, Betttoja Hotels Cathay Pacific, Choice Hotels, Delta, Diners Club, Easyjet, Emirates, Etihad Airways, Europcar, Eva Air, Global Hospitality Services, Go World, Gruppo UNA, Hertz, HRS, ITALO-NTV, ItTaxi, Latam, LCG World, Leonardo Hotel, Lufthansa Group, Maggiore, Marriott International, Melià Hotels, Nettohotel, Nexi NH Hotels, Nicolaus, Oman Air, Ota Viaggi, Preferred Hotels, Raddison Hotel Group, Repubblica Dominicana, Royal Air Maroc, Sabre, Siberia Airlines, Singapore Airlines, Sixt, SNCF-Voyages, Space Hotels, Starhotels, Thai Airways, Turkish Airlines, Veratour, Vueling, Worldhotels.

Per informazioni:

Segreteria BizTravel Forum

Tel. 02.81838031

Fax 02.81838213

segreteria@biztravelforum.it

www.biztravelforum.it


Share This Post

CEO, consulente e formatore senior con alle spalle trent’anni di esperienza maturati in prima linea in aziende top player del settore dei viaggi d’affari e della logistica internazionale. Dal 2017 direttore editoriale del Magazine Travel for business, una pubblicazione specializzata nei temi della gestione e organizzazione dei viaggi di lavoro e degli affari in viaggio. Travel for business diventa così il primo luogo, autentico e indipendente, per condividere esperienze nel business travel e mobility management in ottica di “cultura partecipativa”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>