Share This Post

Travel experiences

Sei pronto per le sfide di oggi e del domani del Business Travel?

Milano e Amsterdam due città che nel mio personale vissuto hanno un significato particolare. Milano: la città che ho adottato ormai 20 anni fa ed in cui oggi sono tornata a vivere dopo più di 4 anni trascorsi ad Amsterdam.
Due città diverse tra loro ma accomunate non solo dai canali (i Navigli di Milano e i Grachten di Amsterdam) ma da una vivacità e dall’essere sempre proiettate verso il futuro da cui ho sempre tratto grande energia.

Quest’anno Milano ed Amsterdam sono accomunate anche grazie ad ACTE. ACTE (Association of Corporate Travel Executives) ospiterà proprio ad Amsterdam uno dei suoi Global Summit, quello dedicato al mercato Europeo e a Milano, seguirà la tradizione ormai iniziata da diversi anni di ospitare il Milan Education Forum.

Nella cornice del Postillion Hotel & Convention Center, si aprirà ad Amsterdam il 23 Ottobre il Global Summit & Corporate Lodging Forum.

L’Amsterdam Global Summit contribuirà a sviluppare ulteriormente il tema principale della piattaforma educativa per il 2019 di ACTE rivolta ai Travel Manager che è “Be the Travel Programme Leader”. 

Si partirà in quarta con due sessioni parallele (una per i buyers e una per i fornitori) nel quale si affronterà con un approccio collaborativo uno dei temi più caldi dell’industria: come creare una vera partnership tra buyers e fornitori.

È la prima volta che questo format con due sessioni parallele verrà utilizzato.

I risultati di queste sessioni, insieme a quelli scaturiti da sessioni simili agli altri Summit, saranno raccolti in un report finale da presentare al Global Summit di New York nel 2020.

Se volete quindi contribuire fattivamente al futuro dell’industria, che siate buyers o fornitori non perdete queste sessioni. Io avrò l’onore ed il piacere di guidare la sessione dei Fornitori, insieme a Katharina Navarro, Global Travel Manager di CapGemini.

L’agenda prosegue fino al 25 Ottobre poi con una varietà di contenuti e formati. E’ un programma ricchissimo, che va dalle Education Sessions, fino alle numerose sessioni in plenaria, con speakers internazionali di grande livello: c’è solo l’imbarazzo della scelta.

A volte le conversazioni più interessanti si fanno davanti ad un caffè e quindi non perdete l’occasione di confrontarvi, imparare e divertirvi durante i vari momenti di networking che l’evento consente.

E se alla fine vi sarete stancati di parlare di Business Travel potrete sempre godere della bellezza di Amsterdam. E mi raccomando non mancate di fare un giro in bicicletta!

Il Milan Education Forum, di cui sono organizzatrice e moderatore,  apre invece le porte il 14 Novembre al Crowne Plaza di Linate.

Per questa giornata abbiamo scelto, insieme a membri dell’Advisory Board, un tema di grande respiro “Come preparare il Travel Programme alle sfide del domani”.

Sappiamo che nel mondo di oggi l’unica costante è il cambiamento e crediamo che anche il Travel Programme di ogni azienda debba essere pronto per lavorare in questo contesto.

Stiamo stringendo nuove collaborazioni in tema di “Change Management” per portare nel mondo del Business Travel l’esperienza dei massimi esperti del campo. Non posso ancora rivelare i dettagli ma presto saprete tutto.

Il Milan Education Forum sarà anche un’occasione per parlare di rischio e come fare per proteggere l’azienda ed i suoi dipendenti in viaggio. Si parlerà di Diversity, e di come si possa creare e gestire un Travel Programme che serva i bisogni di molteplici gruppi di viaggiatori, così che tutti, quando si viaggia per l’azienda, vedano soddisfatte al meglio le proprie esigenze. Si tornerà a parlare di Comunicazione del Travel Programme e di come sia possibile migliorare la comunicazione con i viaggiatori. E infine si parlerà di Hotellerie e dei trend di questo settore dalle caratteristiche uniche. Il tutto verrà caratterizzato da tanti format diversi per non annoiarsi, speaker di altissimo livello, sondaggi dal vivo, workshops, dibattiti e tanto altro ancora. E chiaramente non mancheranno le occasioni di socializzazione, per scambiare due chiacchiere in tranquillità.
Stiamo ancora lavorando sui dettagli del programma, potete trovare le prime informazioni sulla pagina ufficiale dell’evento a questo link e se volete rimanere aggiornati sugli sviluppi seguite le pagine ufficiali ACTE su LinkedIn e Facebook.

Se siete dei professionisti del mondo del Business Travel, non potete sicuramente perdere due eventi di questo spessore.

Vi aspetto quindi il 23 Ottobre ad Amsterdam per l’ACTE Global Summit & Corporate Lodging Forum ed il 14 Novembre a Milano per l’annuale Education Forum.

Non mancate!


    Share This Post

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>