Share This Post

News sul Business Travel

Salto verso il futuro per Gattinoni: innovazioni tecnologiche e nuova rete in Italia

Gattinoni ha colto nuove sfide per aprirsi a nuovi mercati e ha implementato la tecnologia per metterla a disposizione di tutte le agenzie del network.

Il coraggio di osare di Gattinoni ha così portato alla nascita dell’innovativa piattaforma tecnologica Passepartout; di una nuova linea di prodotto MatePacker pensata per il target Solo Traveller e della Travel Card Gattinoni, da fine mese disponibile in tutte le agenzie del network e online, pronta a divenire l’idea regalo ideale per privati e aziende.

Franco Gattinoni, Presidente Gruppo Gattinoni, spiega il lancio di queste novità: “A maggio durante la Convention abbiamo affermato che i nostri veri competitori sono fuori dal nostro settore e hanno canali consolidati di comunicazione e ingaggio con i clienti finali. Oggi sono pronte tre novità che abbiamo ideato e costruito per raggiungere il viaggiatore finale e portarlo nelle agenzie di viaggio. Strumenti e prodotti B2B2C che hanno un solo obiettivo: aumentare le quote di mercato dei punti vendita e attrarre nuovi clienti che oggi vedono le agenzie come qualcosa di sorpassato, e invece non è così.”

Gattinoni acquista Fespit e annuncia la nascita di una nuova rete di agenzie: My Networkentro l’inizio del 2020 conterà circa 600 agenzie di viaggi affiliate

L’ autunno caldo in casa Gattinoni si fa sentire anche per la nascita di una nuova rete di agenzie.

Dopo l’entrata di Marsupio, Gattinoni Travel Network Srl, che già detiene il network di agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze (nonché 30 agenzie di proprietà), acquista il 100% del network Fespit e lancia il progetto My Network, un nuovo network di affiliazione, composto all’80% da Gattinoni Travel Network srl e al 20% da soci minori.

My Network comprende al momento le 220 agenzie Marsupio – acquisite nel febbraio scorso – e le 126 agenzie Fespit. La novità porta così a 336 le agenzie del “secondo” network, che nutre ulteriori piani di sviluppo al momento al vaglio.
L’obiettivo è arrivare, entro i primi mesi del 2020, a 600 punti vendita, con una previsione di aumentare il fatturato del nuovo network del 25-30%.

My Network sarà parallelo a Gattinoni Mondo di Vacanze, che conta 900 agenzie e non vuole superare le 1000.
Non si tratta di un “sub network”; le agenzie potranno scegliere a quale gruppo appartenere.

“Non ci saranno reti di agenzie di serie A e B – spiega Franco Gattinoni Presidente del Gruppo – I network saranno diversi per contenuti, servizi e fee di affiliazione ma avranno in comune la qualità Gattinoni”.

Sottolinea Gattinoni “Abbiamo investito tanto in tecnologia, servizi, marketing e prodotto; siamo consapevoli di possedere grandi potenzialità di sviluppo. Vogliamo riunire realtà anche medio-piccole ma di valore e professionalità, riorganizzare il sistema distributivo, attrarre nuovi viaggiatori, fidelizzare i clienti. Non si tratta di un’operazione finanziaria ed è frutto di capitali interni.”

Sergio Testi, Direttore Generale Gattinoni Travel Network Srl commenta “Avere due network all’interno dello stesso gruppo è una scelta strategicamente fondamentale per curare meglio gli interessi di realtà diverse. Avremo strategie differenti ma un obiettivo comune: permettere ai punti vendita della rete di conquistare più quote di mercato, avvicinando un numero sempre maggiore di clienti alle agenzie appartenenti ai network. Ci sarà tanto lavoro da fare per mantenere i valori delle aziende e integrarle con un unico obiettivo che permetta alle agenzie di ottenere importanti risultati a partire dal primo anno. Grazie al lavoro già in essere a livello organizzativo e a quello in essere per implementare la parte di tecnologica, servizi e prodotti, entro l’inizio del 2020 saremo a regime con l’attività delle di My Network”.

Uno degli elementi che rientra nella visione di Gattinoni Travel Network Srl per tutti e due i network è anche la volontà di sviluppare l’attività di Business Travel.
Si vuol far crescere considerevolmente volumi e fatturato di questo segmento, sia attraverso la collaborazione con importanti agenzie specializzate in BT, sia proponendo alle agenzie che non hanno mai sfruttato questo segmento di iniziare a intraprendere questo ramo di business.


Share This Post

Informazioni di settore
Una selezione di comunicati stampa e notizie di settore nel business travel

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>