Share This Post

News sul Business Travel

HRS acquisisce Conichi per migliorare le soluzioni di pagamento aziendali per gli Hotel

HRS Group,  fornitore globale di soluzioni end to end tecnologiche per hotel nel business travel, ha annunciato l’acquisizione della startup Conichi (legalmente “Hotel Beacons GmbH”) e integrerà la sua tecnologia nella piattaforma di prodotti di pagamento HRS. La startup di Berlino, lanciata nel 2014, aveva precedentemente operato in modo indipendente. HRS ha ora acquisito tutte le quote rimanenti di Conichi, e questa transazione renderà il marchio e tutti i dipendenti parte integrante del Gruppo HRS.

Conichi, che si era concentrata sulla digitalizzazione del processo di check-in e check-out dell’hotel e sulla sua semplificazione e aveva già avuto il favore di aziende come Siemens, Telekom e Volkswagen. Si è poi concentrata negli ultimi anni sullo sviluppo di uno standard di settore per i processi di check-in/out degli hotel aziendali presso la reception, una soluzione specifica per le esigenze dei programmi aziendali e degli hotel corporate.

HRS continuerà a utilizzare la tecnologia Conichi per l’automazione dei processi di check-in / out. Conichi, a sua volta, diventerà parte integrante di una nuova divisione aziendale incentrata sulle soluzioni di pagamento.

“Il payment è uno dei nostri pilastri strategici più importanti. La nuova struttura garantisce l’agilità della divisione e sottolinea l’importanza delle soluzioni di pagamento nel managed travel” sostiene Tobias Ragge, HRS CEO. “Un processo di pagamento innovativo e affidabile conduce ad un’accettazione del programma di viaggio da parte dei viaggiatori del 23% più alta; nessun’altra soluzione offre alle aziende un tale potenziale di risparmio, soprattutto con un’economia globale incerta che incombe nel 2020.”
La soluzione HRS offre un servizio integrato; HRS raccoglie, controlla e riconcilia tutte le fatture su scala globale e le digitalizza su dati di livello 3. “Questo prima non era possibile nell’industry” afferma Ragge “E ciò aumenta la trasparenza dei dati dei viaggiatori e consente quindi una continua ottimizzazione dei programmi di viaggio.”


Share This Post

Informazioni di settore
Una selezione di comunicati stampa e notizie di settore nel business travel

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>