Share This Post

Travel tips

Aria di Vacanze estive: la Polizia Stradale ha segnalato le date di maggiore traffico stradale

Anche quest’anno anno per favorire  partenze più consapevoli e sicure, è stato messo a punto il calendario delle giornate in cui sono previsti i maggiori flussi turistici, per le così dette “partenze intelligenti”Bollino nero, ossia di elevata criticità, per la mattina di sabato 3 Agosto e di sabato 10 Agosto con spostamenti che si preannunciano intensi anche domenica 21 luglio e nell’ultimo fine settimana di questo mese. Bollino rosso per tutti i weekend del mese di agosto.

La maggior concentrazione di traffico  è invece prevista, per rientri in città, nell’ultima domenica di agosto e per la prima domenica di settembre, entrambe contrassegnate da bollino rosso. Ecco il calendario completo emanato dal Ministero dell’Interno.

Controlli intensificati su tutte le strade

Come ogni anno saranno intensificati i controlli e le misure di vigilanza garantite dalla Polizia Stradale, dall’Arma dei Carabinieri e dalle Polizie Locali. Sopratutto  nei nodi Autostradali per i flussi turistici, saranno messi in atto da Anas, Aiscat, Protezione Civile e Polizia Ferroviaria soluzioni per prevenire e intervenire in caso di problemi con grande dispiego di Uomini e mezzi.

Una stagione Turistica partita sottotono secondo gli operatori, in seguito al brutto tempo e all’instabilità socio economica che stiamo attraversando.

Una stagione Turistica che cerca di recuperare posizioni nel periodo di fine luglio e agosto in attesa di un autunno che si preannuncia difficile per l’incertezza politica e la mancanza di investimenti da parte delle aziende.

 


Share This Post

Ivano Gallino
Curioso di tutto ciò che mi circonda, mi piace trasferire le mie esperienze e conoscenze agli altri. Nella mia attività professionale mi sono da sempre occupato di mobility e travel. Ricoprendo diversi ruoli di responsabilità, ho sviluppato competenze nel marketing, nella gestione dei processi aziendali, nella comunicazione sui social media e nello sviluppo motivazionale delle risorse umane. Formatore iscritto all'albo professionale AIF, Associazione Italiana Formatori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>