Share This Post

News sul Business Travel

Orchidea Viaggi di Segrate entra in Robintur Travel Group. Operazione importante anche per il business travel

Con 3 agenzie di viaggi in Lombardia e un giro d’affari di 35 milioni di euro nel Leisure, Mice e Business Travel si realizza oggi una delle più importanti operazioni societarie condotte finora dal gruppo turistico Robintur Travel Group, che supera così i 300 milioni di euro di fatturato diretto e continua la sua espansione.

L’acquisizione attiva importanti sinergie poiché consentirà di rafforzare la crescita di BTExpert, la società del Gruppo attiva nel business travel che si occupa di servizi B2B, meeting, incentive ed eventi per le aziende, dando spinta allo sviluppo congiunto sul mercato del Nord Italia.

Infatti, la realtà appena entrata nel perimetro di Robintur Travel Group, anche tramite le tre agenzie di viaggio, è da sempre un punto di riferimento nel business travel, che rappresenta oltre la metà del suo giro d’affari. Sul versante leisure, da subito gli oltre 750.000 soci Coop della Lombardia troveranno nelle tre agenzie Orchidea Viaggi i cataloghi Viaggiare da soci e tutti i servizi e le offerte riservate da Robintur ai soci delle cooperative di consumatori.

Il piano poliennale del Gruppo prevede nei prossimi tre anni una ulteriore crescita sia con acquisizioni che con partnership di livello. Già a fine maggio, Robintur aveva acquisito anche una delle agenzie di viaggi più grandi dell’Emilia-Romagna, la Cherry for Fun di Vignola, nel Modenese, con un volume di affari di circa 6 milioni di euro.


Share This Post

Informazioni di settore
Una selezione di comunicati stampa e notizie di settore nel business travel

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>