Share This Post

News sul Business Travel

Alexa di Amazon diventa un assistente prezioso anche nella scelta della destinazione di viaggio

Da oggi, KLM Royal Dutch Airlines è la prima compagnia aerea al mondo ad offrire un servizio di suggerimenti di viaggio tramite l’assistente smart Amazon Alexa. Durante la conversazione con il bot KLM, gli utenti saranno informati su destinazioni adatte, utilizzando una combinazione di immagini e audio. Gli utenti vengono, inoltre, immediatamente informati sul prezzo del biglietto.

Sulla base di semplici comandi vocali come “viaggio in città” o “vacanza al mare” dati al proprio assistente Alexa, la Travel Guide di KLM offre spunti e consigli personali suggerendo la destinazione che soddisfa meglio i desideri del passeggero, insieme al prezzo del biglietto e una breve descrizione della destinazione insieme a dettagli fondamentali come la durata del volo, le date di viaggio e molto altro.

“Vogliamo essere dove sono i nostri clienti. Amazon è un player importante nella tecnologia vocale, a livello internazionale. Per noi è stato un passo logico sviluppare un servizio vocale per Amazon Alexa. ” dichiara Pieter Groeneveld, Senior Vice President Digital Air France-KLM


Share This Post

Informazioni di settore
Una selezione di comunicati stampa e notizie di settore nel business travel

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>