Share This Post

Travel experiences

I migliori parchi divertimenti al mondo

Stai cercando una bella attività da fare con la famiglia o gli amici? Vai a un parco divertimenti! Per qualche ora o più giorni, giovani e meno giovani vivranno momenti di felicità in questi luoghi lontani dalla realtà. Che tu ami il brivido o preferisca i parchi a tema, scopri i migliori parchi divertimenti al mondo!

Magic Kingdom (Walt Disney World) in Florida

Quando si parla di parco divertimenti, uno dei primi nomi che viene in mente è ovviamente Walt Disney World. Situato a Orlando, in Florida, il Magic Kingdom è il più visitato al mondo, prima di Disneyland Park (ad Anaheim, California) e Disneyland Tokyo. Nel 2015 ha accolto circa 20,5 milioni di visitatori da tutto il mondo!

Con la sua famosa statua di Walt Disney e Topolino all’ingresso e il suo maestoso castello di Cenerentola al centro (alto 18 piani!), questo parco ti immerge immediatamente nel magico mondo della Disney. Suddiviso in sette “paesi”, esso offre molte attrazioni, spettacoli e sfilate. Un’esperienza unica che stupirà piccoli e grandi!

Six Flags Magic Mountain California

Poi, gli appassionati dei parchi divertimenti andranno in visibilio per i parchi della catena Six Flags. Ce ne sono una ventina, sparsi in tutto il mondo. Ma il più conosciuto è quello della California: Six Flags Magic Mountain. In particolare, è stato usato come stage per diversi programmi televisivi e film. Troverai ben 17 montagne russe, attrazioni acquatiche, giostre da brivido e altre attrazioni per famiglie.

Vuoi trascorrere un soggiorno fantastico al Magic Mountain di Six Flags? Compra i tuoi biglietti aerei per gli Stati Uniti! Se parti per meno di un mese, è sufficiente compilare un modulo ESTA sul sito https://www.esta.it/. Facile e veloce, questa procedura ti farà risparmiare tempo. Inoltre, se hai un passaporto italiano, non avrai bisogno di altri documenti oltre al tuo modulo ESTA.

Europa Park in Germania

Questa volta rimaniamo in Europa, con il famoso Europa Park! Questo complesso per il tempo libero si trova a Rust in Germania (vicino a Strasburgo). Riceve 5,6 milioni di visitatori ogni anno ed è quindi il secondo parco divertimenti più visitato d’Europa (dopo Disneyland Paris).

Come suggerisce il nome, Europa Park è dedicato ai paesi europei. Ecco perché offre 15 quartieri europei e altri tre quartieri. Inoltre, questo parco a tema ospita 61 attrazioni in circuito, al coperto e acquatiche. Troverai, tra le altre, 13 montagne russe, 14 giostre, 14 percorsi panoramici, 6 attrazioni motoristiche, 4 attrazioni basculanti, 3 log flume e 2 free fall tower.

Cedar Point nell’Ohio

Ritorniamo negli Stati Uniti, con Cedar Point. La sua particolarità è di essere stato creato su una penisola sul lago Erie, nell’Ohio. Esso detiene il record del parco con il maggior numero di attrazioni (69 in totale). Tra queste, 17 montagne russe ti daranno tanto brivido quanto divertimento. Grazie alla sua posizione unica, Cedar Point offre ai suoi visitatori anche una bellissima spiaggia di sabbia bianca, due porti turistici e due parchi acquatici.

Per 14 anni consecutivi, la rivista Amusement Today l’ha definito “Il miglior parco divertimenti al mondo”. Se ti piacciono i parchi divertimenti e hai intenzione di fare un giro dalle parti di Sandusky, devi trascorrere qualche giorno a Cedar Point!

Ferrari World ad Abu Dhabi

Infine, se sei appassionato di auto e sport motoristici, il Ferrari World Abu Dhabi fa proprio per te! Inaugurato nel 2010, questo parco è interamente progettato intorno al tema della Ferrari: attrazioni, finiture, ristoranti, ecc.: tutto il parco è persino coperto con un tetto dai colori della Ferrari (con un logo di oltre 65 metri per 48)!

Esso offre 5 montagne russe, dei percorsi (auto, kart, panoramici, log flume), simulatori di guida e sessioni di cinema 4D.

Conclusione

Ora è giunto il momento di organizzare il tuo prossimo giro del mondo dei parchi divertimenti!


    Share This Post

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>