Share This Post

Travel management

Travel Manager: parte la ricerca per comprendere l’evoluzione del ruolo in Italia

Come si sta evolvendo il ruolo del Travel Manager ? Quali sono le aree di responsabilità o le abilità oggi richieste? E quali saranno i prossimi obiettivi?

Sono queste alcune delle domande del questionario dedicato ai Travel Manager e a tutti coloro che in azienda si occupano di viaggi d’affari e mobilità.

L’indagine promossa da AITMM,  Associazione Italiana Travel Mobility Manager in collaborazione con Travel for business e Doxa, ha l’obiettivo di comprendere la natura e l’evoluzione di questo ruolo nelle aziende italiane; le sfide più importanti che i Travel Manager sono chiamati ad affrontare; le aspettative future.

Contribuisci anche tu alla ricerca sul Ruolo del Travel Manager in Italia. Rispondi ora alla indagine cliccando sul seguente link https://survey.euro.confirmit.com/wix/p1874750549.aspx

Per noi il Travel Manager è un importante punto di riferimento in azienda, un professionista che contribuisce in modo rilevante al successo di un business. E desideriamo contribuire affinché il suo ruolo sia sempre più riconosciuto.

Per questo ti chiediamo di dedicarci 10 minuti del tuo tempo rispondendo alle domande del questionario.

Obiettivo dell’indagine

I Travel Manager di successo sono coloro che non si concentrano solo sulla gestione dei costi, ma il loro orientamento è sempre più rivolto alla ottimizzazione della spesa e dei processi aziendali.
Un ruolo che vede il Travel Manager sempre più coinvolto nelle pratiche di negoziazione, nelle capacità comunicative, di networking e di facilitatore per i clienti interni, i viaggiatori d’affari.

Travel Manager come punto di riferimento per le diverse aree aziendali: dalla gestione amministrativa alla sicurezza sul lavoro, da punto di contatto per la gestione dei fornitori alla capacità di perfezionare anche le politiche di sostenibilità sociali e ambientali per le trasferte, da valorizzatori dell’investimento della spesa travel a generatori di benessere per contribuire al successo delle aziende.

L’obiettivo di questa indagine è comprendere quanto questo ruolo si è evoluto e realizzato in Italia, quali sono le sfide importanti che oggi i Travel Manager sono chiamati ad affrontare, quali sono le attività principali che svolge e le aspettative future.

L’indagine è rivolta a Travel Manager e gestori delle trasferte aziendali con sede in Italia. L’indagine è anonima e nessun dato personale verrà divulgato.

I risultati dell’indagine saranno presentati a Milano il prossimo 26 settembre, in occasione della Convention della Associazione Italiana Travel Mobility Manager.

Share This Post

CEO, consulente e formatore senior con alle spalle trent’anni di esperienza maturati in prima linea in aziende top player del settore dei viaggi d’affari e della logistica internazionale. Dal 2017 direttore editoriale del Magazine Travel for business, una pubblicazione specializzata nei temi della gestione e organizzazione dei viaggi di lavoro e degli affari in viaggio. Travel for business diventa così il primo luogo, autentico e indipendente, per condividere esperienze nel business travel e mobility management in ottica di “cultura partecipativa”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>