Share This Post

Business destinations

Qual è il costo medio giornaliero per i viaggi d’affari per destinazione? Hong Kong la più costosa dell’Asia

La recente indagine pubblicata da ECA International indica che Hong Kong è la città più costosa per i viaggi d’affari in Asia.
Mediamente si spendono circa 500 dollari al giorno, di cui 286 dollari americani per il pernottamento alberghiero. Cifre considerevoli che impattano di certo nei travel program aziendali e di tutte le aziende che si muovono per business e per lavoro verso questa destinazione internazionale.

Non scherzano neanche Tokio e Seoul. Tokyo è al secondo posto nella classifica asiatica, con una spesa media per i viaggi d’affari di 494 dollari al giorno. Seoul è al terzo posto in base al prezzo complessivo di un viaggio d’affari. Tuttavia, se non si considerano i costi dell’hotel, Seoul si posiziona al secondo posto. Al quarto posto Singapore con una spesa media giornaliera per i viaggi d’affari di 468 dollari.
Se parliamo di Cina, secondo il rapporto è Shanghai la città più costosa con 378 dollari al giorno.

Quanto si spende nel resto del mondo per i viaggi d’affari?

New York è la località più costosa al mondo per i viaggi d’affari, con il costo medio giornaliero di un viaggio d’affari che si attesta a 799 dollari. In Europa la città più cara è Ginevra, e questo perché il numero di hotel/camere non è sufficiente per l’elevata richiesta. Infatti il costo di un hotel arriva a 512 dollari.

Una ricerca interessante che aiuta i Travel Manager a valutare i budget di spesa per destinazione, e comprendere meglio la gestione dei viaggi a livello globale.

 

 


Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>