Share This Post

Non categorizzato

Gattinoni coltiva nuovi talenti. Collaborazione con Master Bicocca

Da due anni il dinamico Gruppo Gattinoni è partner dell’ Università degli Studi di Milano-Bicocca per il Master in Tourism Strategy & Management; diversi manager dell’azienda (Isabella Maggi, Alberto Albéri, Sabrina Nadaletti, Antonella Ferrari e Silvia Pozzi) tengono lezioni formative. L’azienda, inoltre, offre l’opportunità di stage a studenti; negli anni scorsi, su 5, almeno 3 ragazzi sono stati assunti alla fine dei rispettivi mesi di formazione in azienda.

La collaborazione si ripete – insieme a FTO – nel 2019, nell’ambito della VII edizione del Master che si terrà da aprile a settembre. Per l’azienda è stimolante attingere a questo bacino di giovani talenti; come commenta Elena Andreotti, ufficio Risorse Umane del Gruppo Gattinoni, “rispetto ai laureati le persone che frequentano questo Master sono maggiormente motivate, perché hanno investito più tempo e risorse nel percorso di studio. Noi cerchiamo voglia di fare reale, niente affatto scontata, la curiosità di conoscere i meccanismi aziendali, la proattività”.

L’obiettivo del percorso è formare, attraverso una metodologia teorico-pratica, figure che possano inserirsi a vari livelli nella filiera del turismo organizzato grazie a una preparazione in linea con le esigenze specifiche espresse dalle aziende che vi operano

Gli stagisti che al termine del Master sono confermati, vengono assunti con contratto d’apprendistato. Ogni stagista a quel punto ha come tutor un manager del Gruppo e si avvia uno scambio: la risorsa esperta forma quella giovane su skill, processi e know how; viceversa il contributo è in termini di dinamismo, nuovi approcci creativi, nuovi contenuti. Il Master post laurea arricchisce entrambi i canali: i ragazzi della comprensione delle reali dinamiche del lavoro, l’azienda di nuovi input per una progettualità che sia sempre all’avanguardia.


Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>