Share This Post

Travel curiosity

Hoepli annuncia la nascita di DMT – Digital Marketing Turismo La prima collana dedicata a travel e hospitality

Sarà presentata il 1° marzo 2019 la nuova collana dedicata alla comunicazione digitale per il settore travel e hospitality di Ulrico Hoepli Editore, storica casa editrice milanese. La collana si chiama DMT – Digital Marketing Turismo, diretta da Nicoletta Polliotto, e comprende manuali di management e digital marketing per le aziende dell’ospitalità turistica, alberghiera e ristorativa, ricchi di spunti strategici e casi di studio. Si tratta della prima collana di manuali pensati in maniera specifica per chi lavora nel settore dell’ospitalità turistica e della ristorazione.

L’occasione per il lancio è la quinta edizione di BTM Puglia, una delle principali manifestazioni del centro sud dedicate al turismo e all’ospitalità B2B, in programma a Lecce dal 28 febbraio al 2 marzo.
Appuntamento alle 11:00 del 1° marzo presso il Community Lab del Castello Carlo V. Sarà la giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, Anna Chiara Pennetta, a introdurre il nuovo progetto insieme al direttore di collana Nicoletta Polliotto e all’autore del primo volume della collana, Domenico Palladino.

“La collana innovativa del turismo convergente” è il sottotitolo scelto, che anticipa i contenuti delle future pubblicazioni. Ogni libro analizza infatti in modo panoramico, ma esaustivo, un approccio o un ambito di studio, creando relazioni e ponti con gli altri volumi della collana.

DMT avrà un ritmo di uscita di 3-4 titoli ogni anno, a partire dal 5 aprile 2019, giorno della prima nuova uscita della collana: Digital Marketing Extra Alberghiero di Domenico Palladino, giornalista e digital pr specialist nei settori del turismo e dell’ospitalità.

La collana comprende anche altri due volumi: ne faranno parte, infatti, anche la ristampa di due manuali di successo pubblicati da Hoepli nel 2018: “Digital Food Marketing, guida pratica per ristoratori intraprendenti” del direttore di collana Nicoletta Polliotto, e “Web Marketing Turistico e oltre” di Michela Mazzotti, dove il CEO di Travel for business, Rosemarie Caglia, è presente con un suo contributo sull’esperienza dei viaggi d’affari.

 


Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>