Share This Post

News sul Business Travel

Un equipaggio di sole donne. L’esperienza di Air Namibia

Venerdì, 14 dicembre 2018, l’Airbus A330 – 200 di Air Namibia è stato operato da “una troupe composta da sole donne”

L’ amministratore delegato di Air Namibia, Adv. Mandi Samsona ha voluto elogiare, con questa operazione, l’impegno di Air Namibia per l’uguaglianza di genere nell’aviazione, fondamentale e vitale per la Namibia. “Questa operazione storica dimostra che il settore dell’aviazione può ospitare tutti i sessi. La battaglia per un mondo più inclusivo di genere è responsabilità di ogni settore ” ha dichiarato.

Negli ultimi anni, Air Namibia ha visto un aumento di donne che si uniscono alla compagnia aerea, dalla dirigenza all’equipaggio e, più recentemente, al reparto manutenzione come ingegneri aeronautici. L’ultima “operazione tutta al femminile” trasmette un messaggio forte sia all’interno che all’esterno della Namibia. Incoraggia le ragazze a vedere oltre i tradizionali ruoli femminili e ad utilizzare le proprie capacità per svolgere un ruolo importante nello sviluppo economico del loro paese. La rappresentanza delle donne nell’industria aeronautica della Namibia invia anche un messaggio psicologico al mondo che Air Namibia è impegnata a garantire una pari rappresentanza di genere.

L’aviazione rimane una professione d’élite in Namibia e deve ancora abbracciare l’impegno del governo per la parità di genere. Il capitano Hahn ha dichiarato che durante i suoi 20 anni di carriera, questo volo è uno dei suoi più grandi successi.


Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>