Share This Post

News sul Business Travel

Voli interni per l’India, raggiunto l’accordo esclusivo con Travelport e Air India

Travelport, ​​la piattaforma leader nel settore dei viaggi, ha annunciato di aver vinto una gara d’appalto indetta da Air India per la fornitura esclusiva del suo contenuto di voli interni nella compagnia aerea mercato interno.

Travelport avrà, quindi, attraverso le agenzie di viaggio che utilizzano il suo sistema di prenotazione, la capacità di fornire lo stesso contenuto (tariffe e gamma completa dei servizi proposti dalla compagnia aerea Air India) di Air India.

Air India è la compagnia aerea di bandiera del Paese con una posizione di leadership nelle operazioni internazionali e nazionali. Insieme a Air India Express, detiene il 43% del traffico internazionale da e verso l’India tra i vettori indiani ed è la prima compagnia aerea di linea in India, con un ricco patrimonio di oltre 85 anni.

Il contratto aggiudicato a Travelport è arrivato dopo una procedura di gara ed entrerà in vigore a partire da novembre 2018 per essere pienamente implementato entro la fine del 2019.

Travelport ha visto una rapida espansione in India negli ultimi anni in seguito all’acquisizione di attività da parte delle più grandi agenzie di viaggio online come MakeMyTrip, Ibibo, Yatra, EaseMyTrip e ClearTrip oltre a collaborare con le principali agenzie di viaggi aziendali e nuovi operatori del settore viaggi come PayTM. Oltre ai contenuti delle compagnie aeree leader del settore, Travelport ha anche ampliato la sua presenza e le sue capacità con i principali gruppi di hotel e aggregatori in India come Oberoi, Taj, Treebo e Trident.

 


Share This Post

Informazioni di settore
Una selezione di comunicati stampa e notizie di settore nel business travel

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>