Jean-François Rouquette firma i nuovi piatti della classe La Première di Air France

Condividi

A partire dal 1° ottobre 2018, Air France si affida per la prima volta a Jean-François Rouquette, il famoso chef stellato Michelin dell’hotel Park Hyatt Paris-Vendôme, per la creazione di due piatti d’autore al mese, dedicati ai passeggeri della classe La Première.

Deliziose e raffinate novità culinarie aspettano tutti i clienti Air France di classe La Première che avranno il piacere di gustare i piatti creativi e raffinati dello chef sui voli da New York, Tokyo e Shanghai con destinazione Parigi. Le sue creazioni culinarie, ispirate ai tanti viaggi in giro per il mondo, potranno essere gustate fino a Marzo 2019.

Jean-François Rouquette ha creato, nel suo percorso professionale, una cucina autentica e contemporanea, nello spirito del ristorante Park Hyatt. Le Pur’, ristorante con 1 stella Michelin e 4 cappelli nella guida Gault Millau, è stato uno dei primi ristoranti parigini ad offrire una cucina completamente aperta, offrendo ai clienti una visione interattiva di una delle cucine più raffinate.
“Voglio che la mia cucina sia trasparente, anche se scopri un sapore inaspettato quando la assaggi. Cerco di trasmettere un’emozione e riprodurre la spontaneità delle mie scoperte” – è il pensiero Jean-François Rouquette.
La natura, le stagioni e le sue esperienze, ispirano il personalissimo mondo culinario dello chef, frutto di 35 anni di esperienza e dei suoi viaggi in tutto il mondo, come il pesce di Plouguerneau (Finistère, Francia) – il suo piatto d’autore – candito molto delicatamente in primavera, o stufato al vino rosso in inverno.


Viaggiare Air France in classe La Première, significa poter gustare le ricette dei migliori chef stellati Michelin. Per offrire ai clienti La Première un’esperienza culinaria esclusiva, grandi chef francesi come Michel Roth, Anne-Sophie Pic, Guy Martin e Régis Marcon si danno appuntamento tutto l’anno per creare piatti squisiti sui voli in partenza da Parigi, lavorando a fianco del Servair Culinary Studio. La qualità dei prodotti, il rispetto delle stagioni, la promozione dei sapori, i piatti equilibrati, il gusto leggero e la qualità costante sono tutti principi che questi ambasciatori della buona cucina francese promuovono per i clienti di Air France.
Air France ha, inoltre, affidato a Paolo Basso, il miglior sommelier del mondo nel 2013, la creazione della lista dei vini e degli champagne, in collaborazione con Bettane e Desseauve. E per continuare a sorprendere i propri clienti, Jean-Marie Massaud, designer di fama internazionale, ha progettato le stoviglie per la cabina La Première.

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi