Share This Post

Business destinations

Informazioni per visto Tanzania per i viaggiatori business

Si comunica che, come sottolineato anche dall’Ambasciata di Tanzania in Roma, è fortemente consigliato che i Sigg. Viaggiatori si muniscano di visto prima di  lasciare l’Italia e, questo, per due rilevanti motivi.

Primariamente, si avverte che la coda di attesa, per coloro che fossero sprovvisti di visto all’atterraggio, è attualmente compresa tra le 3 e le 4 ore, dato il grande flusso turistico.
In secondo luogo, sempre in considerazione del periodo particolarmente caotico, si stanno verificando alcuni casi di errori da parte di taluni funzionari doganali aeroportuali che è capitato abbiano emesso il visto omettendo la registrazione, con possibili conseguenze, in sede di eventuale controllo da parte di organi di Polizia, per il viaggiatore benché in buona fede.

Il visto rilasciato dal Consolato di Milano (piuttosto che dall’Ambasciata di Roma) reca la firma autografa del sottoscritto Console ed è garanzia di sicurezza oltre che di celerità al momento di fare ingresso in territorio Tanzanese.

Il Consolato di Milano è a completa disposizione per fissare appuntamenti personali, sopratutto per i viaggiatori “business”, onde poter far conseguire il visto in mezzora dalla consegna della documentazione e senza code o attese.
Per prenotare un appuntamento sarà sufficiente contattare Stefania al 348 6643929.


Share This Post

Consolato Tanzania
Informazioni e aggiornamenti del Honorary Consulate of the United Republic of Tanzania.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>