Share This Post

News sul Business Travel

9° Conferenza di Sarce Travel: presentate le migliori soluzioni per sicurezza e data travel

Nella splendida cornice di Rocca dei Rossi del 1400, a Pan Secondo Parmense, si è tenuta il 12 aprile, l’annuale conferenza di Sarce Travel. Tra le imponenti sale con volte alte fino a 14 metri e 1200 Mq2 di dipinti, i Manager Sarce, hanno descritto e condiviso le nuove releases e funzionalità delle suitte: Sarce Travel e Sarce Fleet, con  Clienti, Partner e Fornitori.e sorprese nella giornata non sono mancate, certamente tra le più gradite è stato l’intervento iniziale di Carlo Massarini, giornalista e conduttore televisivo di famosi programmi musicali come “Mister Fantasy”, che ha ripercorso la storia e il mercato della musica. Fruibilità, modalità d’accesso e consumo,  come sono cambiati nel tempo, a causa dall’evoluzione della tecnologia. Si è creato così, un parallelismo con il mondo del business travel, che sta indubbiamente cambiando a pari passo dell’evoluzione tecnologica e digitale.

Il programma della giornata ha poi previsto diversi altri interventi, su temi molto sentiti nel settore e trattati già diverse volte sulle pagine di Travel for business. Il GDPR che entrerà in vigore il 25 maggio e il Travel Risk elemento ormai da considerare in modo imprescindibile nell’organizzazione delle trasferte.

Il GDPR ed il suo relativo  l’impatto sull’organizzazione delle aziende è stato efficacemente illustrato da Matteo Innocenti, Senior Manager di KPMG, società di consulenza di primaria importanza.

L’Avv. Federico Lucarelli, Responsabile dell’ufficio legale di FIAVET, ha invece focalizzato l’attenzione dei partecipanti, sulle responsabilità delle aziende nei confronti dei dipendenti, sugli obblighi e doveri delle prime e su diritti e volontà dei secondi, durante i viaggi e le trasferte di lavoro.

Questi interventi, come era prevedibile,  hanno destato diverse perplessità alle aziende presenti, preoccupate di dover ottemperare ad una serie di nuove situazioni per poter rimanere conformi alle norme e alle proprie responsabilità. Le stesse, però, sono state prontamente rinfrancate e rassicurate dai manager Sarce, che hanno così potuto illustrare sulla base delle necessità prima dimostrate, come “Sarce Travel” sia uno degli strumenti più completi presenti oggi sul mercato, in grado di rispondere in modo puntuale, semplice ed efficace, sia per quanto riguarda il nuovo regolamento sul trattamento dei dati personali, sia per garantire Safety and Security alle aziende nei confronti dei propri dipendenti sui temi del Trisk.

Sarce, ha dimostrato ancora una volta, di adottare una formula vincente. Dare soluzioni che nascono dai bisogni reali dei clienti, maturate da un continuo confronto e ascolto.  Idee che vengono valorizzate ed implementate da solide basi di ricerca ed esperienza.

Una cosa mi è particolarmente piaciuta nella 9° Conferenza di Sarce, il considerare da parte loro, ogni nuova norma o incombenza un’opportunità di crescita, una possibilità di trarne  vantaggio competitivo nei confronti dei competitor, migliorando  il servizio con nuove funzionalità a favore dei propri clienti.


Share This Post

Ivano Gallino
Curioso di tutto ciò che mi circonda, mi piace trasferire le mie esperienze e conoscenze agli altri. Nella mia attività professionale mi sono da sempre occupato di mobility e travel. Ricoprendo diversi ruoli di responsabilità, ho sviluppato competenze nel marketing, nella gestione dei processi aziendali, nella comunicazione sui social media e nello sviluppo motivazionale delle risorse umane. Formatore iscritto all'albo professionale AIF, Associazione Italiana Formatori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>