Share This Post

News sul Business Travel

Addio alla carta d’imbarco. Il check-in si fa con la scansione delle impronte digitali

Grazie alla partnership tecnologica con CLEAR®, I soci Delta Sky Club, possono ora utilizzare le loro impronte digitali per entrare nelle 50 lounge Delta Sky Club degli Stati Uniti ed effettuare il check-in per i voli domestici. Delta diventa così l’unica compagnia aerea statunitense a offrire ai suoi passeggeri la possibilità di dire addio alla carta di imbarco grazie agli scanner di impronte digitali.

La nuova procedura è possibile grazie al nuovo programma biometrico gratuito per tutti i soci Delta Sky Club che sono cittadini statunitensi o residenti permanenti, e che consente di ottimizzare il check-in ai milioni di passeggeri che visitano ogni anno le lounge del vettore.

“Dall’opzione di sbloccare i nostri telefoni all’ingresso al proprio posto di lavoro, sempre più persone hanno la possibilità di utilizzare la biometria come forma di verifica dell’identità nelle proprie attività quotidiane”, ha dichiarato Gil West, COO di Delta. “Si tratta di un’opportunità che sta rapidamente diventando un’aspettativa, e che stiamo cercando di soddisfare con l’implementazione di questo programma”.

Come funziona Delta Biometrics:

L’esperienza Delta Biometrics, resa possibile da CLEAR, consente ai passeggeri qualificati di rinunciare alla carta d’imbarco cartacea o mobile, o alla tessera Club, grazie alla verifica, in modo del tutto sicuro, dell’identità del passeggero tramite il posizionamento di due dita sull’apposito lettore di impronte digitali.

I soci Delta Sky Club già iscritti a CLEAR possono usufruire immediatamente di questa opportunità. Invece per i soci Delta Sky Club che sono cittadini statunitensi o residenti permanenti ma non ancora iscritti a CLEAR, la sottoscrizione a Delta Biometrics è semplice e gratuita. Basta visitare uno dei chioschi di iscrizione CLEAR situati in una delle 14 lounge Delta Sky Club in tutto il paese e farsi assistere da un rappresentante CLEAR per completare la registrazione. Il socio è quindi immediatamente in grado di utilizzare Delta Biometrics per effettuare il check-in in una lounge del network Delta Sky Club.

Il nuovo scanner Delta Biometrics è stato progettato tenendo conto dei feedback dei dipendenti e dei passeggeri, raccolti durante tutta la fase di test.


Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>