Share This Post

Food & Fun

La sperimentazione delle cucine internazionali. I trend 2018

L’industria dei servizi alimentari sta assistendo alla crescita di clienti disposti a sperimentare le cucine internazionali di tutto il mondo. Nel 2018, questa sarà una delle tendenze alimentari più importanti.
Il crescente interesse delle persone – in particolare dei viaggiatori che si muovono nel mondo per affari – a cercare nuove esperienze gastronomiche, che parlano del patrimonio di una regione e mette in risalto i prodotti locali, stanno spingendo molti attori nel settore alimentare a sperimentare con cucine popolari provenienti da diverse parti del mondo.

Tra i trend interessanti c’è ache quello dei fiori commestibili: c’è un senso di romanticismo e qualcosa di elegante nell’aggiunta di fiori commestibili nel cibo.

Usare i fiori per guarnire è una delle tendenze alimentari più recenti che sta prendendo piede. I fiori sono usati per rendere il cibo attraente per i clienti.

Inoltre il fenomeno dell‘human food experience: i consumatori oggi vogliono assicurarsi che il cibo che consumano abbia avuto una “buona vita”.

Vi è un aumento della domanda di produttori alimentari che praticano il trattamento etico del bestiame.

La ricerca completa è disponibile qui


Share This Post

Stefano Gnani
Sono un appassionato viaggiatore e mi piace scrivere dei miei viaggi di lavoro e piacere. Mi fermo solo quando sono davanti ad un computer.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>