Share This Post

News sul Business Travel

Alitalia, MSC Crociere, Trenitalia: un’alleanza strategica con il Gruppo Bluvacanze

Una collaborazione strategica per aumentare visibilità, sinergie ed ottimizzare i processi distributivi dei servizi offerti. È questo l’obiettivo dell’accordo di partnership commerciale che il Gruppo Bluvacanze ha stretto con tre dei maggiori player dell’industria turistica italiana: Alitalia, MSC Crociere e Trenitalia.

L’intesa è stata annunciata durante l’evento O2O, Online2Offline, la convention delle agenzie di viaggio Bluvacanze e Vivere&Viaggiare che si è svolta venerdì 2 marzo negli studi televisivi di Silva36 a Milano.

Gli obiettivi della partnership Bluvacanze

Molteplici gli obiettivi della partnership: aumentare reciprocamente la visibilità sul consumatore finale e incrementare la qualità dei servizi di intermediazione offerti attraverso le reti agenziali Bluvacanze e Vivere&Viaggiare. “Siamo orgogliosi di compiere un cammino assieme a tre aziende leader ai massimi livelli del mondo leisure che rappresentano il settore marittimo, aereo e ferroviario – ha commentato il Ceo del Gruppo Bluvacanze, Domenico Pellegrino –.

“La partnership fra Trenitalia e Bluvacanze è un ulteriore passo del percorso aziendale che Trenitalia ha avviato da tempo e che mira a importanti alleanze strategiche, prima nel comparto del Business Travel e ora anche nel mercato Leisure. Un progetto orientato a massimizzare la customer experience verso milioni di turisti nazionali ed esteri e dei clienti del network Bluvacanze, per rendere sempre più confortevole l’esperienza di viaggio fino all’ultimo miglio. L’offerta Trenitalia comprende il network delle Frecce assieme ai servizi che migliorano la permanenza a bordo treno, come la ristorazione, la nuova edicola digitale, l’accompagnamento minori o il trasporto bagagli, e si completa con la capillarità dell’offerta Intercity (Giorno e Notte), dell’offerta internazionale e del trasporto Regionale”, ha concluso Alessandra Bucci, Responsabile Commerciale e Mercato della Divisione Passeggeri Long Haul di Trenitalia.


Share This Post

Informazioni di settore
Una selezione di comunicati stampa e notizie di settore nel business travel

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>