Share This Post

Travel curiosity

I 5 trend dei viaggiatori per il 2018

Secondo l’indagine condotta da RTi Research, 2018 Tourism Outlook: The Exploration of Today’s Modern Traveler, in collaborazione con American Express, sono 5 i trend più interessanti che riguarderanno i viaggiatori nel corso del 2018.

Il primo trend riguarda la voglia di scoprire nuove culture

L’indagine mostra come aumenteranno sempre più le prenotazioni verso i paesi internazionali (+44%) e come il 25 per cento degli intervistati dichiari che l’obiettivo più importante per il 2018 è realizzare nuovi viaggi per esplorare storia, arte e cultura in tutto il mondo.

Immergersi nella cultura e nell’avventura

Più della metà (57%) degli intervistati ha dichiarato di voler “esplorare una nuova destinazione che non ha mai visto prima” come primo obiettivo di viaggio per il 2018.
Quasi la metà (43 per cento)  cita l’esperienza culinaria, con la ricerca di un localino in un quartiere alla moda come esperienza più eccitante da fare in viaggio.
Il 52 percento si diverte a perdersi e scoprire spontaneamente ristoranti, negozi nascosti per creare i propri ricordi.
Il 49 percento preferisce i viaggi d’avventura.

Ricerca di esperienze sempre più interessanti

Il 56 percento degli intervistati è disposto a pagare di più per ottenere un servizio migliore e al 53 percento piace farsi coccolare mentre è in viaggio. Inoltre, i viaggiatori di lusso prenotano sempre più posti premium con il 68% degli intervistati che pianifica di volare in prima o in business class nel 2018. Più della metà (56%) considera un aereo premium come il beneficio più desiderato quando si viaggia in aereo.
Il 51 percento considera i nuovi sedili di una compagnia aerea come l’aspetto più interessante al momento della prenotazione del viaggio aereo
Il 24 percento prevede di utilizzare una sala dell’aeroporto nel prossimo anno.
Il 41 percento visualizza gli aggiornamenti delle camere quando prenota un hotel.

Viaggiare Social

Se il viaggiare da soli ha ancora per molti la sua importanza, più della metà (53 per cento) degli intervistati preferisce un’esperienza di viaggio sociale.  Viaggiare CON (25 percento) è più importante di DOVE VAI (17 percento), secondo i risultati del sondaggio.
Il 57 percento degli intervistati cerca di interagire con i locali quando viaggia,
Il 57 percento vuole stare con un locale mentre è in viaggio,
Il 21 percento afferma che preferisce se il viaggio è pianificato da un esperto locale.

Benessere personale in viaggio

Quasi la metà (49 percento) degli intervistati osserva come viaggiare sia un elemento “energizzante”, capace di ricaricare energie.
Il 22 percento afferma poi che tra gli obiettivi del 2018 c’è anche la voglia di disconnettersi dalla tecnologia, dal lavoro e dalla vita quotidiana.
Il 50 percento visualizza in loco servizi termali, ristoranti, locali notturni e piscina come la caratteristiche più apprezzate di un hotel.
Il 61 percento afferma  “non c’è mai abbastanza tempo per fare ciò che vogliono fare”

 

Quali sono le tue ambizioni per i prossimi viaggi del 2018? Raccontacelo!

 

Fonte comunicato American Express Travel Reveals Emerging Trends and Top Ten Destinations for 2018


Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>