Share This Post

News sul Business Travel

Travelport, la prima travel commerce platform certificata NDC nell’era della distribuzione multicanale

La Travel Commerce Platform leader di settore, è stata certificata oggi dall’International Air Transport Association (IATA) come aggregatore di “Livello 3” per i canali New Distribution Capability (NDC) di IATA, volti a creare un nuovo standard per la distribuzione del settore aereo.

Travelport è ora il primo sistema di distribuzione globale (GDS) e travel commerce platform ad ottenere questo titolo e lavorerà con Farelogix, specialista di tecnologia per aerolinee, per implementare la prima connessione NDC con un vettore globale che verrà annunciato al più presto. Per prepararsi a questa certificazione, Travelport ha lavorato anche con l’agenzia di viaggi inglese Meon Valley Travel.

Travelport è stata la prima travel commerce platform a raggiungere la certificazione IATA di “Aggregatore di Primo Livello” per i suoi GDS e “IT Provider di Secondo Livello” rispettivamente nel novembre del 2016 e a febbraio 2017. Il Livello 3 è la più alta certificazione IATA per le aziende che riescono a dimostrare abilità di esecuzione Offer and Order Management complete.

Derek Sharp, Senior VP and MD of Air Commerce di Travelport è intervenuto: “Siamo grati a IATA per questo riconoscimento e siamo entusiasti di essere la prima travel commerce platform ad essere totalmente certificata NDC nell’era della distribuzione multicanale. Già mettiamo in connessione i compratori di viaggi con oltre 280 ancillari tramite il database aereo ATPCo. Questo livello NDC sarà il coronamento del servizio che già offriamo. Completerà altresì le nostre estensive connessioni API e i nostri strumenti di gestione di criticità dei flussi di lavoro, servizio e sincronizzazione. Si prospetta una procedura complessa per tutti i partecipanti e non vediamo l’ora di lavorare con gli altri partner per creare una nuova era di successi.”

Yanik Hoyles, Director NDC Program di IATA ha commentato: “I GDS rimangono dei partner fondamentali per le NDC nel portare volumi significativi di traffico. Per questo motivo, diamo il benvenuto a Travelport in quanto primo GDS ad essere certificato Aggregatore di NDC di Livello 3. In qualità di aggregatore certificato, Travelport potrà portare le NDC ai loro clienti esistenti e aumentare la portata a un numero maggiore di compagnie aeree.”

Jim Davidson, CEO di Farelogix, ha aggiunto: “Come partner in questa iniziativa, stiamo rinforzando il potere dell’NDC di generare valore tramite la catena distributiva dei viaggi. La distribuzione NDC via GDS è cruciale per un’adozione dell’NDC su larga scala ed è magnifico vedere Travelport fare da apripista.”

Colin Buddy, Corporate Director di Meon Valley Travel, ha detto: “Siamo orgogliosi dei nostri sviluppi tecnologici all’avanguardia, siamo perciò altrettanto deliziati del ruolo chiave che abbiamo ricoperto nel portare a termine questo sviluppo innovativo e di portata globale per l’industria dei viaggi.”

 

Ulteriori note per approfondire…

Chi è Travelport

(www.travelport.com)
Travelport (NYSE: TVPT) è la compagnia tecnologica che rende l’esperienza di vendere, comprare e gestire i viaggi sempre migliore. Opera tramite una travel commerce platform fornendo servizi di distribuzione, tecnologia, pagamenti e altre soluzioni per l’industria globale dei viaggi e del turismo. L’azienda facilita il commercio dei viaggi connettendo i fornitori migliori al mondo con compratori di viaggi online e offline in un Marketplace proprietario dedicato al business-to-business (B2B) dei viaggi.
Travelport è un leader nel merchandising aereo, contenuti e distribuzione hotel, noleggio di vetture, commercio via mobile e soluzioni di pagamento B2B. La compagnia inoltre fornisce importanti servizi di IT alle compagnie aere, come la ricerca dei voli, la biglietteria, il controllo delle partenze e altro ancora. Con una revenue netta di $2.3 miliardi nel 2016, Travelport ha la propria sede a Langley, UK, circa 4,000 impiegati e presente in 180 paesi e territori.

Chi è IATA

IATA (International Air Transport Association) rappresenta circa 275 compagnie aeree, l’83% del traffico aereo globale.
Segui le ultime notizie media IATA su http://twitter.com/iata2press.

Chi è Farelogix

Farelogix è un innovatore e un leader riconosciuto nell’industria dei viaggi. Le sue tecnologie all’avanguardia stanno modernizzando il commercio aereo, lo scenario distributivo e sono utilizzate dalle migliori aerolinee mondiali. La compagnia principale, Airline Commerce Gateway, è una piattaforma tecnologica completa di componenti completamente integrati e ottimizzati per la distribuzione, shopping, prezzo, merchandising e vendita inter canale e controllata dalle compagnie aeree. Riconosciuta per il suo ruolo pionieristico nella creazione dell’innovativa soluzione distributiva oggi conosciuta come NDC, Farelogix oggi fornisce distribuzione NDC (Certificata a Livello 3) a più di 20 aerolinee con connettività a 10 maggiori sistemi PSS. Farelogix ha sede a Miami, Florida, con uffici a Toronto, Canada; e Dubai, Emirati Arabi Uniti. Per ulteriori informazioni, visita farelogix.com.

Chi è Meon Valley Travel

Meon Valley Travel è un’agenzia indipendente specializzata in TMC con oltre 50 anni di esperienza nell’industria. L’Azienda ha 3 dipartimenti tutti vincitori di premi: Corporate Travel, Assistance Travel e Leisure Travel. Meon può vantare una clientela diversificata da aziende medio piccole a marchi mondiali e corporazioni. La nostra grandezza fa la differenza: abbastanza piccoli da prestare attenzione ai dettagli più sottili, ma abbastanza grandi da offrire alto valore ai nostri clienti.


Share This Post

Informazioni di settore
Una selezione di comunicati stampa e notizie di settore nel business travel

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>