Share This Post

News sul Business Travel

Pagamenti servizi di viaggio con carte di credito più sicure grazie a Travelport

Pagamenti servizi di viaggio con carte di credito più sicure grazie a Travelport

Con l’aumento delle frodi e della pirateria informatica nell’industria dei viaggi, è di fondamentale importanza mantenere una serie di standard di sicurezza per combattere queste attività criminose, soprattutto quando si è in possesso di informazioni sulle carte di credito dei clienti.
Inoltre, da marzo 2018, ogni agente IATA che accetti transazioni con carta di credito in base al proprio accordo commerciale o emetta un BSP (Billing and Settlement Plan) a seguito di transazioni con carta di credito card è tenuto a fornire prova della conformità PCI DSS a IATA.

Certificazione PCI DSS: Travelport sceglie SecurityMetrics

In risposta alla richiesta di aiuto dei clienti per la certificazione su PCI DSS e dopo un lungo processo di selezione, Travelport ha scelto come partner SecurityMetrics, un fornitore leader e innovatore nel campo della sicurezza dei dati e della conformità, già al fianco di molte organizzazioni in tutto il mondo. Rendendo quello che è considerato un processo molto complesso il più semplice e veloce possibile, il programma di Certificazione PCI DSS offre ai clienti un Wizard Tool online che li guida attraverso un processo di auto valutazione. Lo strumento è multilingua, ciò permette a tutte le agenzie clienti di Travelport nel mondo di ottenere la conformità PCI DSS, un requisito dell’industria delle carte di credito necessario a qualsiasi azienda accetti pagamenti con carta di credito.

Con il supporto del team di SecurityMetrics team, i commercianti di livello tre e quattro che processino meno di un milione di transazioni con carta all’anno possono già cominciare la loro valutazione PCI DSS online su http://info.securitymetrics.com/travelport-pcidss-compliance. Commercianti di livello uno e due (ovvero che processano più di un milione di transazioni con carta per circuito di marchio all’anno) possono anch’essi usufruire di un’assistenza completa e della creazione di un programma di conformità su misura.

Protezione dei consumatori, obiettivo primario per Travelport

Alexandra Fitzpatrick, VP Travelport Global Payment Solutions, ha commentato: “Unificare la protezione dei consumatori con soluzioni pensate per i clienti è uno dei nostri obiettivi poiché crea processi di pagamento semplificati e migliora il lavoro. Siamo felici di offrire questo programma di Certificazione PCI DSS in collaborazione con SecurityMetrics. Il nostro impegno è assicurarci che i clienti possano operare in conformità, aderendo ai regolamenti di settore e diventando un partner fidato per i loro clienti”.

David Meyers, SecurityMetrics Senior Director Business Development, ha aggiunto: “SecurityMetrics possiede la capacità di soddisfare le necessità di una vasta porzione di livelli di commercianti grazie a programmi personalizzati. Siamo fiduciosi che i clienti di Travelport saranno entusiasti dei risultati del nostro programma PCI e il nostro team si assicurerà che abbiano la migliore esperienza possibile nel percorso per il raggiungimento della conformità”.

Ulteriori informazioni su Programma di Certificazione Travelport PCI DSS sono disponibili all’indirizzo: www.travelport.com/pcidsscompliance

 

Comunicato Stampa Travelport

Share on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterEmail this to someone

Share This Post

Informazioni di settore
Una selezione di comunicati stampa e notizie di settore nel business travel

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>