Share This Post

Business destinations

Turismo premium: nasce a Firenze il primo progetto ufficiale pubblico-privato

Turismo premium: nasce a Firenze il primo progetto ufficiale pubblico-privato

Il primo progetto ufficiale pubblico-privato per una strategia di marketing e promozione di lungo periodo dedicato ad un turismo premium per la città sarà a Firenze.
Un possibile modello nazionale, per un nuovo turismo sostenibile e qualificato?
Destination Florence è un progetto di marketing e promozione – tra un ente pubblico ed un consorzio professionale privato – sviluppato dal Firenze Convention and Visitors Bureau e realizzato in partnership con il Comune di Firenze che permetterà di monitorare i flussi turistici, diversificarne l’offerta e migliorare le strategie dell’ intera destinazione Firenze, qualificandone così il profilo dei fruitori e dell’esperienza.

“Questo è un progetto unico in Italia – afferma il Sindaco Dario Nardella – per la promozione ed il marketing turistico della nostra città. Grazie al rapporto che il Comune di Firenze ha stretto con il Firenze Convention & Visitors Bureau, lanceremo la prima piattaforma di informazione, promozione e vendita online di qualificati e certificati servizi turistici della città, allargata anche alla città metropolitana, che include realtà meno note ma di grande pregio turistico. Puntiamo a migliorare l’offerta turistica della città, decongestionando il centro storico, promuovendo e vendendo destinazioni che appartengono al territorio comunale e metropolitano.
È la sfida che tutte le città d’arte italiane devono avere il coraggio di lanciare”.

Share on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterEmail this to someone

Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>