Delta introduce la funzionalità di auto check-in per gli utenti dell’app Fly Delta

Condividi

Delta Air Lines ha aggiunto il servizio di auto check-in alla sua app Fly Delta per semplificare questa procedura ai suoi passeggeri e facilitare l’accesso alla carta di imbarco.

La nuova funzionalità, disponibile nella versione più recente dell’applicazione, effettua automaticamente il check-in per i passeggeri idonei,  24 ore prima della loro partenza. I clienti ricevono un avviso via e-mail o una notifica, aprono l’applicazione, prendono atto delle direttive del governo federale in merito agli articoli soggetti a restrizioni e la loro carta d’imbarco è subito disponibile, insieme a tutti gli strumenti utili offerti dall’app per il loro viaggio.

I nostri passeggeri ci hanno detto che Delta può eliminare alcuni elementi di stress associati ai loro prossimi viaggi se sanno che la loro carta di imbarco è pronta e possono vedere l’assegnazione del posto” ha affermato Rhonda Crawford, Vice President – Global Distribution & Digital Strategy. “La funzionalità di check-in automatico garantisce loro tranquillità in modo semplice e automatico e consente anche di risparmiare tempo prezioso“.

Quando sono all’interno dell’applicazione, i passeggeri possono aggiungere il bagaglio da imbarcare, cambiare posto o acquistare upgrade – il tutto dalla modalità Today.

Abbiamo impostato l’esperienza della nostra app con l’intenzione di renderla il più intuitiva possibile“, continua Crawford. “Prendiamo, ad esempio, il pulsante bag in modalità “Today”: una volta che un passeggero aggiunge un bagaglio, il pulsante bag cambierà dinamicamente in modo da visualizzare la funzione “Track My Bags” per poter utilizzare al meglio la funzione di controllo bagaglio – leader nel settore – tramite tecnologia RFID, direttamente attraverso l’app”.

La funzionalità di auto check-in è generalmente disponibile per i passeggeri con itinerari esclusivamente domestici che hanno già una assegnazione di posti o si sono assegnati automaticamente un posto al momento del check-in. I clienti che richiedono assistenza per richieste particolari come ad esempio chi viaggia con un animale domestico in cabina o per viaggi di minori non accompagnati, devono continuare a effettuare il check-in con un agente ai banchi di registrazione.

App Fly Delta

La versione 4.6 dell’app Fly Delta introduce anche funzionalità che consentono ai passeggeri di:

  • passare tra un viaggio e l’altro in modalità “Today” per coloro che hanno ne hanno più di uno nello stesso giorno;
  • iscriversi al programma di fidelizzazione SkyMiles direttamente dall’applicazione.

Con più di metà dei viaggiatori Delta che utilizzano gli strumenti mobile della compagnia per navigare durante la loro esperienza di viaggio, il vettore aggiorna regolarmente l’applicazione a loro beneficio. All’inizio di quest’anno, Delta ha aggiornato la sua app leader nel settore, con la possibilità di accedere alle informazioni di viaggio in modalità offline ed è diventata l’unica compagnia aerea a integrare mappe di orientamento negli aeroporti all’interno della carta di imbarco rendendole accessibili semplicemente toccando il codice della città di partenza, il codice della città di arrivo o il numero del gate, e attraverso le sezioni My Trips, Flight Status e More.

Fly Delta Milestone

Delta è leader nel settore per lo sviluppo tecnologico delle app a partire dall’introduzione della sua applicazione Fly Delta nel 2010.

  • 2011: Delta è stato il primo vettore a includere l’opzione di riprenotazione di voli cancellati o ritardati tramite app e il primo ad offrire il tracking bagagli associati a una prenotazione o per quelli con i tag scansionati utilizzando l’app.
  • 2013: il format utilizzato da Delta per indicare il pre-check TSA sulle carte di imbarco Apple Wallet è stato adottato come standard da Apple per la visualizzazione di queste informazioni per tutte le compagnie aeree.
  • 2015: l’app Fly Delta è stata la prima app di una compagnia aerea statunitense ad offrire Apple Pay.
  • 2016: Delta ha iniziato a utilizzare etichette bagaglio RFID in tutto il suo sistema per monitorare il percorso delle valigie grazie a notifiche in tempo reale. I passeggeri possono quindi seguire il loro bagaglio utilizzando l’app Fly Delta durante tutto il viaggio.

c.s. 

Sull'autore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Accedi alla community

Inizia anche tu a condividere idee, competenze e informazioni con gli altri professionisti del travel e della mobilità

Ultimi articoli

Consulenza

Ebook

Prossimi corsi