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Travel curiosity

Turismo dello shopping, un trend di successo anche per i viaggiatori d’affari

Il nostro Paese beneficia di un’offerta turistica di eccellenza e di una reputazione di patria della moda e dello shopping riconosciuta in tutto il mondo: la combinazione di questi due elementi dà agli operatori del settore l’opportunità di offrire ai propri clienti un mix di grande appeal per il turismo internazionale, soprattutto asiatico.

La collaborazione tra le strutture ricettive, i tour operator e le “destinazioni dello shopping” assume sempre più un ruolo strategico e genera una nuova opportunità per l’offerta turistica del Bel Paese.  Si può infatti scegliere una meta di viaggio per svariate ragioni: culturale, benessere, divertimento ma, sempre più spesso ormai, è la possibilità di visitare una destinazione anche per lo shopping a condizionare l’itinerario del viaggio.

Se lo shopping ha rappresentato in passato una componente accessoria del viaggio, oggi gli acquisti stanno assumendo rilievo crescente in ambito turistico, diventando sempre più una delle motivazioni primarie della scelta della meta turistica, soprattutto per i turisti extra-EU.

Shopping Tourism Destination italiane

In occasione di TTG, la Fiera internazionale B2B del turismo, Arcus Real Estate, società della galassia Percassi, ha presentato la sua Collezione di Outlet Village a migliaia di operatori del settore che hanno partecipato alla fiera.
Gli Outlet Village di Arcus Real Estate sono vere e proprie “Shopping Tourism Destination”: poli di attrazione turistica, luoghi “incantati” costruiti ad hoc per soddisfare le esigenze del visitatore con un’offerta di brand varia e di alto profilo, servizi di ospitalità 5 stelle, apertura sette giorni su sette e soprattutto prezzi scontati tutto l’anno fino al 70%.

Arcus Real Estate è specializzata nello sviluppo e nella gestione di progetti immobiliari retail, outlet e full price. Tra i progetti outlet di successo della società vi è Sicilia Outlet Village che conta oggi oltre 140 boutique dei marchi più prestigiosi nel cuore della regione Sicilia, facilmente raggiungibile da ogni località dell’isola. Ha inaugurato a marzo, l’esclusivo Torino Outlet Village, a soli 15 minuti dal centro di Torino, che offre ai suoi visitatori 90 negozi delle migliori marche ed un progetto architettonico firmato da uno dei maggiori esponenti dell’architettura contemporanea, l’architetto italiano Claudio Silvestrin. L’Outlet Village gode di una posizione strategica essendo al centro dei flussi di traffico che dal Nord Italia raggiungono Francia e Svizzera e viceversa.

Outlet Village con servizi dedicati ai viaggiatori d’affari

Gli Outlet Village di Arcus Real Estate sono stati progettati anche per offrire ai viaggiatori di passaggio un’accurata selezione di punti ristoro e servizi di ospitalità,  degni di strutture ricettive 5 stelle: Info Point multilingue per accoglienza e informazioni, servizi bus navetta con partenza dal centro città, collegamenti con le principali località turistiche della regione, un servizio Luxury Concierge attraverso cui è possibile organizzare escursioni o visite culturali sul territorio, possibilità di prenotare un Personal Shopper, copertura free Wi-Fi ad alta tecnologia, Playground per prendersi cura dei più piccoli, business lounge per meeting e riunioni oltre ovviamente al servizio tax free.

Se vuoi approfondire….su Arcus Real Estate

Arcus Real Estate è una società italiana della “galassia” Percassi fondata nel 2006 e specializzata nella commercializzazione e gestione di progetti immobiliari per il retail di lusso, outlet e full price. Tra i progetti di successo della società vi sono Sicilia Outlet Village (2010) che conta oggi oltre 140 boutique dei marchi più prestigiosi, Torino Outlet Village (marzo 2017) che nei primi mesi di attività ha confermato ogni attesa di successo e Roma Outlet Village entrato recentemente nel portafoglio dei progetti dell’azienda ed attualmente oggetto di un restyling completo, oltre alla recente commercializzazione della terza fase di Orio Center che ha portato la presenza di marchi premium per la prima volta in un centro commerciale. Lo sviluppo di San Pellegrino Outlet Village e la commercializzazione di Westfield Milano, l’attesissimo shopping center alle porte di Milano, sono le prossime sfide che Arcus Real Estate affronterà. Tutti i progetti di Arcus Real Estate sono concepiti per essere vere e proprie “destinazioni turistiche per lo shopping” che aggiungono valore al territorio che li ospita essendo un polo di attrazione turistica ed un’occasione di crescita economica locale.  


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CEO, consulente e formatore senior con alle spalle trent’anni di esperienza maturati in prima linea in aziende top player del settore dei viaggi d’affari e della logistica internazionale. Dal 2017 direttore editoriale del Magazine Travel for business, una pubblicazione specializzata nei temi della gestione e organizzazione dei viaggi di lavoro e degli affari in viaggio. Travel for business diventa così il primo luogo, autentico e indipendente, per condividere esperienze nel business travel e mobility management in ottica di “cultura partecipativa”.

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