Share This Post

News sul Business Travel

TAP Air Portugal rafforza le rotte per Rio De Janeiro, San Paolo e Recife

Le destinazioni inaugurate da TAP Air Portugal nel 2017 si stanno rivelando un successo a livello globale. Ottimi per il mercato italiano i riscontri dei voli per le destinazioni africane Abidjan e Lomé – introdotte lo scorso luglio – e per la canadese Toronto – lanciata a giugno, destinazioni che verranno mantenute anche nell’orario invernale.

L’espansione è accompagnata anche da un rafforzamento del network già consolidato: in particolare, con l’inizio dell’operativo invernale sarà attivato il volo bi-diario per Rio De Janeiro e San Paolo, mentre saliranno a 9 le frequenze settimanali operate su Recife. Dal 30 ottobre TAP lancerà anche il volo per Fez, la quarta destinazione in Marocco, rafforzando sempre più il proprio posizionamento strategico anche nel continente africano.

A seguito del grande successo a livello globale che si sta registrando, si è proceduto a un rebranding del marchio ritornando alla denominazione TAP Air Portugal, sottolineando con “Air” il settore di competenza senza tralasciare l’identità portoghese e, naturalmente, il Portogallo che resta la destinazione e il prodotto principale della compagnia.

In quest’ottica e soprattutto guardando al mercato americano, si continua a investire sul programma Portugal Stopover che da pochi giorni consente a tutti i passeggeri TAP di estendere gratuitamente la propria permanenza a Lisbona fino a 5 notti, in andata o in ritorno, e di approfittare di numerosi altri vantaggi per godersi la capitale lusitana, raddoppiando così i benefici di volare con TAP.

Successo per le Branded Fares TAP Air Portugal

La strategia che vede un crescente focus sulle necessità del cliente si sta rivelando vincente e sta portando a una crescita forte e continua. Luglio è stato il miglior mese nella storia di TAP col maggior numero di passeggeri mai trasportati: 1,4 milioni.

In linea con i risultati globali anche il mercato italiano sta sorprendendo positivamente: +10% il volato Italia accumulato nel mese di agosto 2017. In particolare sul Nord Atlantico si è registrato un +246%, Africa +25% e Portogallo + 9%.

Rinnovo della flotta e inaugurazione della nuova TAP Premium Lounge

Il piano strategico di TAP comprende anche il programma di ristrutturazione della flotta di medio e lungo raggio al fine di migliorare gli interni delle cabine e fornire più comodità e una migliore esperienza di viaggio alla clientela. TAP sta investendo 70 milioni di euro per rinnovare gli aeromobili: gli Airbus A330 sono già in funzione nella configurazione NEO che garantisce ai clienti di economy maggior comfort e a quelli di business poltrone full-flat, che diventano dei veri e propri letti. Nei prossimi mesi è prevista la consegna di 53 nuovi aeromobili, che consentiranno a TAP di ottimizzare ulteriormente il network sia nell’ambito della membership con Star Alliance che nella sinergia sempre più proficua con le “sorelle” americane AZUL e JetBlue.

In linea con il look & feel degli interni dei nuovi aeromobili, che rispecchiano i cromatismi del brand, anche gli originali ambienti della nuova TAP Premium Lounge aperta la scorsa estate all’aeroporto di Lisbona. Uno spazio di design piacevole e funzionale, pronto ad accogliere i membri Victoria Gold e Star Alliance Gold, così come i passeggeri tap|executive, tap|top executive e Victoria Silver che viaggiano sui voli intercontinentali operati da TAP.


Share This Post

Informazioni di settore
Una selezione di comunicati stampa e notizie di settore nel business travel

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>